Aron continuerà con la struttura italiana per il secondo anno consecutivo, candidandosi per la corona di classe
Mirko Colombi
16 ago 2024
Arón Canet Barbero si trova bene nel team Fantic, il team Fantic si trova bene con Arón Canet Barbero. Ecco i validi motivi del rinnovo stilato tra le parti, per uno pilota spagnolo nuovamente in azione nella classe Moto2 con la Kalex preparata dalla squadra italo-spagnola, capitanata da Roberto Locatelli.
Arón Canet Barbero ha già dimostrato di poter vincere assieme al team Fantic Racing, altrettanto ottenendo podi importanti, i quali attualmente lo pongono nella top ten di classifica. Il prossimo - 30 settembre - ventiquattrenne originario di Corbera, previa dose aggiuntiva di costanza, sarebbe anche più in alto rispetto alla attuale ottava posizione iridata.
Ecco perché è nata la volontà reciproca di proseguire anche nel 2025: "“Sono molto felice di rinnovare il mio contratto con Fantic Racing" le parole del pilota "Il team mi supporta sempre e mi motiva a dare il mio massimo. Per me è come una famiglia. Siamo ad un ottimo livello ma vogliamo continuare a crescere per essere vincenti quest'anno e l'anno prossimo. Il mio obiettivo è chiaro: essere campione con Fantic".
Tocca al team manager, Roberto Locatelli: "Penso che la conferma di Aron Canet sia un’ottima mossa. È una notizia bomba che dimostra il grande lavoro svolto da tutta la squadra e tutta l’azienda Fantic. L’impegno dimostrato da parte di tutti è notevole. Fantic si sta rendendo protagonista anche nel ‘Road Racing’ con solo due anni di presenza nel Motomondiale. Penso sia un’ottima scelta anche per Aron, che è un top rider e con noi avrà modo di lottare per la vittoria ogni domenica. Il fatto che abbia deciso di proseguire con noi, dimostra la sua fiducia nel progetto Fantic Racing".
Chiosa Stefano Bedon, manager di progetto: "Siamo molto felici di continuare la nostra avventura con Aron Canet. In questi mesi abbiamo avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne i valori. Aron è un lottatore, uomo squadra e un gran professionista. Ricerca il limite ad ogni turno, senza paura. Dopo la vittoria a Portimao, le 3 pole position e visto anche lo stato di forma dimostrato a Silverstone, non si può sprecare questo potenziale. Vogliamo continuare a coltivarlo per diventare più remunerativi anche in gara e lottare per obiettivi sempre più ambiziosi".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90