Ottima gara per Fabio: "La GP23 è ottima e la top five è alla portata, ma stare con i primi non è facile. Ho battagliato e sono stato veloce, la livrea mi ha regalto ulteriori motivazioni"
Fabio Di Giannantonio può lasciare Silverstone con un’altra prova di carattere e valore. Nella domenica inglese infatti il romano si è reso protagonista di una rimonta esaltante, dove solo qualche duello di troppo gli ha impedito di giocarsi il podio, vista la poca distanza tra Fabio e Pecco Bagnaia nel finale di gara. Resta comunque positiva la prova del portacolori VR46, che può festeggiare.
“E’ stata una gara tosta ma mi sono divertito tanto. Sono partito bene – racconta Fabio - e ho battagliato a più riprese, anche se questo mi ha fatto perdere un po’ tempo, infatti ho cercato di far capire con un gesto ad Alex Marquez che era meglio non disturbarci e cercare di raggiungere chi ci precedeva. Sono contento della mia corsa, davvero. Amarezza per il mancato podio? Meglio guardare il bicchiere mezzo pieno, e certe dinamiche come un duello non le puoi prevedere, specie se parti dalle retrovie”.
Moto3, GP Silverstone i risultati: Ortolà trionfa su Alonso e Veijer
Link copiato