Temi caldi
Il patron spiega: "Siamo campioni in carica, e non mi sembra i suoi piani B e C abbiano vinto tanto di recente. Noi aspettiamo le decisioni di Ducati, essere corteggiati da altri fa piacere"
Gianmaria Rosati
31 mag 2024
La querelle Pramac – Marc Marquez continua. Le parole di Marc di ieri infatti non sono rimaste inascoltate, tanto che il patron di Pramac Paolo Campinoti ha voluto – a suo modo – rispondere a tono, spiegando – ai microfoni di Sky – come “Siamo stati 22 anni senza Marquez, lo faremo un anno in più”.
Il patron ha poi argomentato, analizzando la situazione dal suo punto di vista.
“E’ lui che si è chiamato fuori, noi attualmente abbiamo il pilota in testa al mondiale. L’anno scorso abbiamo vinto il titolo team, quindi il problema suo e non nostro: Marc ha detto che vuole un team vincente, e noi abbiamo dimostrato di esserlo, inoltre non mi pare che le sue opzioni B e C (KTM ed Aprilia ndr) abbiano vinto titoli di recente, quindi è una scelta sua e non mia”.
Il team Pramac ad ogni modo resta al centro del mercato non solo per i piloti bensì anche per la case, dato che l’interessamento di Yamaha verso la squadra italiana è tutt’altro che un segreto.
“Io ascolto quello che si dice, ma in generale come team siamo in attesa delle decisioni di Ducati. Onestamente ci fa piacere essere corteggiati, siamo cresciuti negli anni come team e siamo campione del mondo in carica”.
MotoGP, Borsoi: "Ricordo a Marquez che siamo il team campione del mondo"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90