Di Giannantonio comanda i test di Jerez a metà giornata, Bastianini a terra

Di Giannantonio comanda i test di Jerez a metà giornata, Bastianini a terra© Luca Gorini

I TEMPI ALLE 13 - Il romano precede i connazionali Morbidelli e Bagnaia, 4° Marquez con una novità. Top ten per Bezzecchi, attardate Yamaha e Honda

29.04.2024 ( Aggiornata il 29.04.2024 13:46 )

Prima metà di giornata terminata per quanto concerne i test MotoGP a Jerez. Tra novità – nella gallery sotto – e sole splendente c’è tanta Italia in vetta, con tre italiani nelle prime tre posizioni. A guardare tutti dall’alto è Fabio Di Giannantonio, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’36”405. Il romano, così come tutti i piloti equipaggiati di GP23, stanno in queste ore provando alcune aggiornamenti, che passo dopo passo dovrebbero portare la moto ad essere identica alla versione con la quale i piloti del team ufficiale e quelli Pramac hanno terminato la stagione scorsa.
 
In scia al romano vi è Franco Morbidelli, a soli 156 millesimi di distanza, seguito a sua volta da Pecco Bagnaia, subito rapido dopo il capolavoro di ieri in gara. Bagnaia precede tra l’altro proprio Marc Marquez, che sta sperimentando oggi il freno posteriore a pollice.

Quartararo attardato, problemi per Martin

A rompere l’egemonia Ducati è Brad Binder, quinto a 4 decimi, mentre Raul Fernandez – che oggi dovrebbe provare per la prima volta la RS-GP 24 – è ottavo.Top ten per Marco Bezzecchi seguito da Jorge Martin, colpito intorno alle 12 da un problema tecnico, con la sua GP24 addirittura alle prese con un principio di incendio. Il primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta è Fabio Quartararo, capitano di una Yamaha che sta certamente lavorando per tornare in alto.
 
Solamente 17° Enea Bastianini, protagonista di una caduta in curva 7, mentre Luca Marini e Lorenzo Savadori chiudono la classifica. Il pilota Honda non ha ancora usato la RCV utilizzata nel weekend di gara da Stefan Bradl, a differenza di Takaaki Nakagami.

La classifica alle 13

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi