MotoGP, test a Valencia finiti per Espargarò: la gamba continua a fare male

La frattura alla testa del perone non è ancora superata. Savadori in pista per le ultime ore di test 

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

28 nov 2023

Continuano i problemi per Aleix Espagarò, protagonista suo malgrado di un finale di stagione piuttosto complicato. In questo caso sono i problemi fisici a continuare ad infastidire lo spagnolo, che in Qatar - nell'ambito dell'incidente multiplo andato in scena nelle prime fasi della Sprint - ha riportato la frattura della testa del perone della gamba sinistra. 

Stop e nuovi controlli per Aleix

Un infortunio che non ha impedito ad Aleix di scendere in pista nelle ultime gare dell'anno, ma che ancora non è stato superato del tutto, tanto che la giornata di test dello spagnolo è durata solo poche ore. Poco dopo pranzo infatti Espargarò è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

In questi minuti Aleix è sulla strada verso Barcellona, per la precisione in direzione clinica Dexeus, dove sarà sottoposto ad una TAC di controllo, utile per capire meglio la situazione. Al suo posto è ora sceso in pista Lorenzo Savadori, reduce tra l'altro dal weekend di gara proprio a Valencia. 

Sorridente e subito veloce: la nuova vita di Marquez è davvero iniziata

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 risultati Assen: Rueda vince sotto bandiera rossa, brutto incidente per Lunetta

Lo spagnolo conquista una nuova vittoria su Muñoz e Perrone; il romano è caduto nell’ultima chicane del penultimo giro e per questo la gara si è conclusa anzitempo

Sport in TV oggi 29 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo

Giornata conclusiva di un super weekend all'insegna delle due ruote. Motomondiale ad Assen, CIV a Vallelunga e tanto altro: ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi