MotoGP: ecco il calendario provvisorio 2024

Conferme e novità nella prima bozza ufficiale, con il Qatar che torna ad aprire le danze ed il Balaton Park come tracciato di riserva. Tutto confermato per Mugello e Misano

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

27 set 2023 (Aggiornato alle 12:42)

Ecco il calendario della MotoGP edizione 2024. Tra conferme e novità rispetto alle previsioni i GP schedulati sono ben 22, con il rientro del Kazakistan e la conferma dell’India tra le principali novità, insieme al ritorno di Aragon.

Il Qatar apre le danze, Mugello e Misano come di consueto

La partenza torna ad essere in Qatar, con Portimao a seguire come primo appuntamento europeo. Per quanto concerne gli appuntamenti italiani, il Mugello ospiterà la top class dal 31 maggio al 2 giugno, mentre Misano si colorerà per la MotoGP dal 6 all’8 settembre.
 
Da segnalare anche la presenza - in qualità di tracciato di riserva – del Balaton Park Circuit, pronto ad ospitare l’anno prossimo la Superbike.

Il calendario provvisorio 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Max Verstappen vuole un team in MotoGP, focus su Honda e Aprilia

Il campione del mondo della F1 starebbe valutando un ingresso nel Motomondiale con LCR o Trackhouse, mentre cresce l’intreccio tra i due mondi dopo l’arrivo di Steiner in Tech3

Tardozzi: "Marc è un ragazzo spugna. Bagnaia? Ovvio che qualche errore c'è stato"

Davide spiega: "Non sono uno di quelli che dice 'rifarei tutto', ma festeggeremo quando Pecco tornerà a podio. Marquez ascolta. No titolo a Misano? Non mi dispiace"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi