Mattia Rato all'esordio mondiale in Moto2: sarà a Spielberg e Montmelò

Il giovane italiano sostituirà in SAG Pertamina il giapponese Taiga Hada, entrando nei Gran Premi iridati a 18 anni di età 

Mattia Rato all'esordio mondiale in Moto2: sarà a Spielberg e Montmelò
© Team AGR

Mirko ColombiMirko Colombi

14 ago 2023

Occasione meritata per Mattia Rato, che ha di fronte a sé l'opportunità di figurare in una competizione mondiale. Il giovane pilota italiano è chiamato al Red Bull Ring e al Catalunya Circuit, per la sostituzione nel team Pertamina Mandalika SAG del giapponese Taiga Hada. La Moto2 proporrà un nome da monitorare previa grande attenzione.

Prossime gare

Austria e Spagna: Moto2 iridata per Mattia Rato

Nei Gran Premi Austria e Catalunya entrerà in azione Mattia Rato, attuale titolare nell'Europeo Moto2 nel Team AGR. Il diciottenne della provincia di Como è quarto in campionato, ma con gli stessi punti totalizzati da Alberto Surra, anch'egli al via nel mondiale coi colori Forward.

Il risultato da podio conquistato a Valencia nella serie iberica di tono internazionale è un ottimo incipit per il numero 13, chiamato a scoprire le peculiarità del Red Bull Ring, tracciato disteso in una valle e all'interno di una zona boschiva. Telaio Kalex, propulsore Triumph e gomme Dunlop, invece, sono già a lui conosciute, sebbene nel mondiale presentino alcune evoluzioni e aggiornamenti.

Appena dopo, subito nei pressi di Barcellona, pista situata nei pressi del Motmelò, dove Rato ha già dimostrato di viaggiare forte e spedito. Il compagno di box di Mattia sarà l'olandese Bo Bendsneyder, diciottesimo in classifica e terzo al traguardo di Austin quale miglior piazzamento 2023.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marini costante a Brno: “Bello aver conquistato punti, ma gara difficile”

Il pesarese ha disputato un’altra prova solida sulla pista della Repubblica Ceca, dove è andato a punti e ha ammesso: “Sono fiducioso che…”

GP Brno, Bagnaia sconsolato: “Prima ero molto forte in frenata-inserimento, ora mi passano tutti”

“Viene tutto dal DNA della moto, non credo riusciremo a migliorare questa cosa durante la stagione” commenta il pilota Ducati al termine della gara lunga
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi