Nuova vita per Gabor Talmacsi: ecco la sua Academy per piloti ungheresi

L'ex pilota del Motomondiale seguirà l'Humda Academy, nata per scovare nuovi talenti in Ungheria

Nuova vita per Gabor Talmacsi: ecco la sua Academy per piloti ungheresi

Christian CaramiaChristian Caramia

1 lug 2022

È nata l’Humda Academy, una scuola che servirà a lanciare le carriere di 29 piloti ungheresi in 8 discipline automobilistiche e automobilistiche, seguendoli nel processo di crescita sia a livello tecnico che economico.

Ducati MotoE, Pirro: "Feeling in frenata e ingresso curva simili alla MotoGP"

L'Academy


Uno degli obiettivi primari di Humda è promuovere e sviluppare l'automobilismo e l'intero motorsport in Ungheria, oltre a supportare e far progredire le carriere degli atleti prescelti. Nove di questi atleti correrano tra i go-kart, altri saranno impegnati nei rally e gare turismo, mentre i motociclisti coinvolti saranno nove.

Le parole di Talmacsi


Il processo di selezione dei piloti entrati a far parte dell’Academy è stato curato da alcuni volti noti del motorsport, tra cui il campione del mondo della classe 125 nel 2007 Gabor Talmacsi. "Nel corso della mia carriera, ho sempre considerato importante sostenere i giovani”, ha dichiarato Talmacsi. Mi piace essere coinvolto nel processo di crescita dei nuovi talenti. Adesso siamo giunti al termine di un lungo processo di selezione, che ci permetterà di far avanzare i piloti più talentuosi nelle loro carriere”.

"Ricordando l'inizio della mia carriera, posso comprendere lo sforzo finanziario che gli sport come il nostro impongono ai genitori, quindi questa è un'opportunità davvero eccezionale per i partecipanti al nostro programma", ha concluso l’ex pilota ungherese.

 Coppa Italia, grave incidente al Mugello: morto un pilota

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Barcellona, Bagnaia: “Non so che dire. Sono in mezzo ai tester e spingo per andare piano”

Pecco sconsolato: “Nulla andato come previsto, in una pista dove spesso le cose mi sono venute facili. Non tornerò alla moto pre Balaton e non è questione di dettagli"

MotoGP Barcellona, Marc Marquez: "Alex è il più veloce al momento, non posso essere sempre il più forte"

Lo spagnolo ha analizzato con lucidità l'attuale stato della sua competitività nonchè l'approccio da mantenere in vista dell'attacco al titolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi