I cinque sorpassi più “cattivi” del Motomondiale

Non sempre le manovre di sorpasso vengono eseguite in maniera pulita, alcune finiscono con una carenata o addirittura un pilota tira giù l’altro per “ripicca”. Ecco quindi i cinque sorpassi più “cattivi” della storia del Motomondiale

Marco PezzoniMarco Pezzoni

23 set 2021 (Aggiornato alle 14:16)

Estoril 2006, Pedrosa su Hayden


Estoril è la penultima gara stagionale di quel 2006 che di botti ne ha visti parecchi ed in tutti i sensi. La stagione è vissuta tutta sul duello tra Hayden e Rossi per il titolo Mondiale (andato poi al compianto Kentucky Kid). In Portogallo Rossi ha bisogno di una vittoria per arrivare a Valencia e giocarsela con l’americano della Honda. In gara però succede il patatrac tra i due compagni del box HRC, Pedrosa ed Hayden. Lo spagnolo, rookie della stagione, nel tentativo di sorpassare il capitano, perde l’anteriore nella curva a sinistra alla fine del rettilineo opposto a quello dei box, travolgendo il malcapitato Hayden. Risultato? Le due Honda HRC fuori, con l’americano che rivolge al giovane compagno di squadra illeggibili improperi.

MotoGP: Le 5 moto più belle dell'era moderna del Motomondiale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi