MotoE: Mattia Casadei salta il Gran Premio d'Austria

Il pilota del Sic58 Squadra Corse non potrà prendere parte alla gara della serie elettrica al Red Bull Ring a causa della positività al Covid. Al suo posto ci sarà Stefano Valtulini

MotoE: Mattia Casadei salta il Gran Premio d'Austria
© Milagro

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

13 ago 2021 (Aggiornato alle 10:23)

Questo fine settimana torna la Coppa del Mondo MotoE in occasione del Gran Premio d'Austria del Motomondiale, ma non ci sarà uno dei protagonisti italiani della serie. Mattia Casadei, attualmente quinto nella classifica di campionato, dovrà infatti saltare il weekend di gara del Red Bull Ring a causa della positività al Covid e rientrerà quindi in occasione del prossimo appuntamento a Misano.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SIC58 Squadra Corse (@sic58squadracorse)

Debutto in MotoE per Valtulini


Al posto di Casadei in sella alla Energica Ego Corsa del team Sic58 Squadra Corse ci sarà Stefano Valtulini, che farà così il proprio debutto nel campionato elettrico. "Valtu" è attualmente impegnato nel CIV Supersport 600, dove è tra gli assoluti protagonisti in sella ad una Yamaha R6, e vanta esperienze mondiali sia in Moto3 che nella stessa Supersport 600. Per lui sarà quindi un'ottima occasione per mettersi nuovamente in mostra nel panorama internazionale.

MotoGP: e se Vinales avesse voluto fare come Kocinski?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: Piqueras beffa Rueda e vince a Barcellona. Pini sesto, miglior suo risultato

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo per primo per soli 81 millesimi sul rivale al titolo, al quale ha recuperato 5 punti. Furusato completa il podio

Dall’Igna: “Pecco il più importante per Ducati dopo Stoner. Marc ha rinunciato ai soldi per unirsi a noi"

Gigi festeggia il titolo costruttori: "Certifica il nostro valore ma i rivali stanno arrivando. La GP25 non è nemmeno una evoluzione della GP24, crediamo in Bagnaia"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi