“Voglio correre!”: il film sul Dottor Costa arriva in tv

In occasione del Gran Premio d’Italia, Sky manderà in onda il docu-film dedicato al fondatore e direttore della Clinica Mobile

“Voglio correre!”: il film sul Dottor Costa arriva in tv
© Dottorcosta

Marco PezzoniMarco Pezzoni

27 mag 2021 (Aggiornato alle 12:35)

Siamo nella settimana del Gran Premio d’Italia del Motomondiale e quale migliore occasione se non quella di mandare in onda un docu-film dedicato ad uno dei personaggi chiave della Storia del Motociclismo, colui che ha rimesso in pista tanti piloti dopo varie fratture?

Venerdì alle 18.45 Sky sul canale 208 (Sky Sport MotoGP) trasmetterà in diretta in esclusiva “Voglio correre!”, il docu-film dedicato al Dottor Claudio Marcello Costa e alle avventure della Clinica Mobile presentato ad Imola nel 2019 e proiettato poi a Misano lo scorso anno alla vigilia del doppio impegno sul World Circuit Marco Simoncelli.

Un evento imperdibile che verrà poi riproposto in replica nei giorni successivi alla gara, lunedì 31 maggio alle 21, martedì 1 giugno alle 9 e alle 15 e mercoledì 2 giugno alle 18.

La trama


La trama del docu-film è raccontata brevemente dal Dottor Costa sulla sua pagina Facebook: “L’opera tratta del desiderio irrazionale del pilota di correre ferito o con le ossa spezzate e dei medici della Clinica mobile, piccolo ospedale su ruote inventato per seguire le gare del motomondiale e aiutarli a risalire sulla moto. Da Valentino a Zanardi, da Capirossi a Doohan, da Marquez a Lorenzo si vedranno storie mitiche che sembrano favole”.

MotoGP Italia: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato del Mugello

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi