MotoE: nasce il team Indonesian E-Racing Gresini

Cambia il title sponsor per la squadra italiana, che sarà al via della Coppa del Mondo riservata alle moto elettriche con il riconfermato Matteo Ferrari e la new entry Andrea Mantovani

MotoE: nasce il team Indonesian E-Racing Gresini
© Gresini Racing

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 2 marzo 2021, 10:30 (Aggiornato il 2 marzo 2021, 10:36)

Cambia il title sponsor per la compagine del compianto Fausto Gresini, la cui squadra nella serie elettrica avrà la nuova denominazione Indonesian E-Racing Gresini MotoE, andando così a rafforzare la partnership già presente in Moto3 e Moto2 tra il team italiano e la bandiera indonesiana.

A partire dai test di Jerez in programma in questi giorni, i portacolori della squadra saranno il rincofermato Matteo Ferrari, ormai protagonista assoluto della categoria nonchè campione 2019, e il rookie Andrea Mantovani, in arrivo dal CIV Superbike.

MotoGP: si è svolto a Imola l'ultimo saluto a Fausto Gresini

Ferrari: "L'obiettivo è restare al top"


Il pilota di punta di punta sarà ancora una volta Matteo Ferrari, che non ha nascosto le proprie ambizioni: "Il 2021 sarà il mio terzo anno nel team Gresini, con cui sono stato protagonista in tutte e due le edizioni della Coppa del mondo MotoE. La vittoria nel 2019 e il titolo di vice campione nel 2020 sono risultati importanti, soprattutto se consideriamo che la categoria era nuova per tutti. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui. Ringrazio Fausto Gresini per avermi dato l'opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora".

Mantovani: "Sarà un'esperienza completamente nuova"


Sarà invece una stagione all'insegna dell'apprendistato per Andrea Mantovani: "Sarà un’esperienza completamente nuova, visto che fino ad oggi ho guidato esclusivamente moto a motore termico. C’è tanta curiosità di scoprire il mondo elettrico, sia a livello di potenza che di stile di guida. Sarà senza dubbio un anno costruttivo con la speranza di potermi divertire e crescere tanto durante la stagione".

MotoE, dal ghiaccio all'asfalto: Jasper Iwema si unisce al team Pons

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, esclusiva Paolo Simoncelli: “L’emozione più bella del 2025? La vittoria di Marquez”

Il proprietario della SIC58 Squadra Corse ha parlato della stagione che sta per terminare e di quello che gli ha trasmesso quest’anno lo spagnolo

Moto3, l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Rueda

Il Campione del mondo in carica aveva rimediato una frattura esposta del pollice, del secondo e terzo metacarpo, ma anche una piccola frattura alla scapola