MotoE, dal ghiaccio all'asfalto: Jasper Iwema si unisce al team Pons

L'olandese, vecchia conoscenza del Motomondiale e protagonista nello Speedway, farà coppia con lo spagnolo e campione in carica Jordi Torres

MotoE, dal ghiaccio all'asfalto: Jasper Iwema si unisce al team Pons
© Jasper Iwema

Mirko ColombiMirko Colombi

24 feb 2021 (Aggiornato alle 16:05)

Dal ghiaccio all'asfalto, sebbene non sarà per lui la prima volta di carriera. Però, per Jasper Iwama la motocicletta elettrica costituirà una inedita avventura, perché il pilota olandese è stato ingaggiato dal Pons Racing Team, squadra che con lo spagnolo e confermato Jordi Torres ha vinto il FIM Enel MotoE, edizione 2020.

Una seconda Energica Ego Corsa sarà allestita proprio per il neoacquisto, già visto in azione in quasi cinque stagioni iridate della Entry Class iridata. Tra 125 e Moto3, il pilota di Hooghalen ha disputato 87 gare, conquistando 74 punti, In aggiunta un presenza nella Middle Class - ovviamente ad Assen - e, più tardi, il passaggio ad ambienti più "freddi".

Ovvero, lo Speedway, su manti completamenti bianchi e congelati. Divertitosi in ambito da sempre desiderato, Jasper pensa ora all'avventura 2021: "Sono molto felice di poter competere nell'ambito della MotoGP - le sue parole - facendo parte del Pons Racing MotoE. Dopo la Moto3, sarà per me una nuova avventura, nella quale esprimere su asfalto le mie traiettorie. La competizione è interessante e dal grande futuro, infatti, voglio portare ottimi risultati".

Maverick Vinales e Johann Zarco in pista ad Almeria

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: cambio di location per il Gran Premio di Argentina

La gara nel paese sudamericano tornerà nel 2027 dopo lo stop del prossimo anno e si disputerà sul rinnovato tracciato di Buenos Aires

Pagelle GP Brno: fratelli Marquez diversi: Marquez al top, Alex a terra

Ennesimo dominio del numero 93, con 120 punti a precedere il portacolori Gresini, fermo a zero in Repubblica Ceca. Gran weekend di Acosta e Bezzecchi, nero come la cattiva sorte Mir
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi