Caso Schwazer, Iannone: “Il sistema fa schifo, la mafia è più grande dello sport”

L'abruzzese ha detto la sua sull'archiviazione del caso dell'altoatesino: "E' giusto che gli atleti dopati paghino, non quelli che non lo sono. Questa sistema va avanti da tanto e va fermato"

Caso Schwazer, Iannone: “Il sistema fa schifo, la mafia è più grande dello sport”
© Milagro

GIANMARIA ROSATIGIANMARIA ROSATI

18 feb 2021 (Aggiornato il 19 feb 2021 alle 09:42)

Il mondo dello sport italiano è stato oggi scosso dalla notizia dell’archiviazione del processo penale a carico di Alex Schwazer, scagionato dunque dalle accuse di doping che lo perseguitavano dall’oramai lontano 2016. Il Gip del Tribunale di Bolzano non si è limitato a tale decisione, ma ha anche criticato aspramente la Wada e Iaaf, accusandole di aver agito in maniera autoreferenziale e di aver alterato i campioni di urina del marciatore altoatesino.

Tutto questo non ha potuto non destare l’attenzione di Andrea Iannone, che proprio su indicazione della Wada è stato condannato a quattro anni di squalifica dal Tas di Losanna. “Queste situazioni accadono da tempo - si è sfogato Andrea nelle sue storie Instagram - e quindi questo sistema va fermato per il bene degli atleti, che da una vita fanno sforzi sia fisici che mentali senza essere dopati”.

Iannone: "Mafia nello sport più grande dello sport stesso”


“Sicuramente ci sono atleti che si dopano - prosegue il pilota di Vasto nella sua invettiva - ed altri che non lo fanno. I primi è giusto che vengano puniti, mentre non è giusto che i secondo paghino soltanto perché oramai la mafia presente nello sport è più grande dello sport stesso. Questo sistema fa veramente schifo”.

Parole al vetriolo quelle di Iannone, ovviamente vicino emotivamente al marciatore, che a differenza dell'abruzzese ha potuto però mettere la parola fine alla propria vicenda. Per il numero 29 invece il futuro appare ancora nebuloso, tra proposte dal mondo dello spettacolo e possibili nuove vesti nel mondo delle moto.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: il GP di San Marino potrebbe coincidere con la vittoria numero 100 per Marquez

Lo spagnolo, dopo aver superato Giacomo Agostini in classe regina in termini di vittorie, è ad un passo dalla tripla cifra nel computo dei successi totali tra tutte le classi

MotoGP, Brno inedito per tanti, non per Marquez: Marc ci ha vinto quattro volte, cerca la quinta

Il campionato torna in Repubblica, su un tracciato riasfaltato e selettivo. Il leader di classifica e Ducati pronti all'ennesimo dominio, ma occhio ad Aprillia e KTM
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi