Temi caldi
MotoE: 2021 elettrico per Kevin Zannoni
Il campione in carica della Moto3 tricolore correrà con la Energica Ego Corsa del team LCR, per un accordo valevole una stagione

Pubblicato il 30 gennaio 2021, 12:24
La voce arrivataci è di quelle belle, perché Kevin Zannoni merita una opportunità del genere. Il pilota romagnolo disputerà un 2021 elettrizzante, nel senso stretto del termine: per il ventenne di Cesena è pronta una Energica Ego Corsa, la MotoE che affianca le tre classi del Motomondiale.
A schierare il campione in carica dell'ELF CIV Moto3 sarà LRC, cioè, la squadra di Lucio Cecchinello che, come sappiamo, avrà importanti impegni anche in MotoGP, con le punte Alex Marquez e Takaaki Nakagami e le rispettive Honda RC 213V. Al loro fianco, la silenziosa ma prestante motocicletta che ha ben impressionato nei primi due anni di competizioni.
Due volte titolato tricolore - TM e Gresini - "Zanna" avrà così il giusto palcoscenico ove poter farsi valere. Per lui, alcune piste mai viste a parte, ci sarà da scoprire tutto: erogazione del motore, peso, caratteristiche dinamiche, gomme Michelin ed avversari. ll numero 111 si sta allenando duramente, nell'obiettivo di arrivare pronto ad una nuova sfida di carriera.
Ducati annuncia i test da effettuare nel mese di febbraio a Jerez
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
