Moto3 e Moto2 gommate Dunlop sino a fine 2023

La classe leggera e quella media del Motomondiale avranno la monofornitura dell'azienda anglo- giapponese, che rinnova l'accordo per altre tre stagioni

Moto3 e Moto2 gommate Dunlop sino a fine 2023
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

12 nov 2020 (Aggiornato alle 16:04)

Ancora tre anni, perlomeno. Questo l'accordo concluso tra Dorna e Dunlop, per una fornitura di pneumatici garantita alle classi Moto3 e Moto2, ritenute la leggera e la media del Motomondiale. La Casa anglo-giapponese fortifica il proprio rapporto con il paddock dei prototipi, assicurandosi la fornitura fino al 2023 compreso.

Mentre e Michelin a supportare squadre e piloti della MotoGP e Pirelli quelli delle categorie SBK, Dunlop porta avanti la sua logica, legata ad un mondo di cui fa parte sin dal 1949. La soddisfazione di Ben Hoge, Dirigente del Marchio, è evidente: "Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Dorna, rimanendo il fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni. Le serie sono parte integrante delle attività di Dunlop Motorsport e ci consentono di sviluppare la tecnologia per la nostra gamma in espansione di pneumatici da strada e da pista. Dorna Sports ha un’eccellente piattaforma per trovare e supportare i piloti di punta di domani e siamo entusiasti di rimanere parte di essa”

Le monocilindriche 250 ed i propulsori Triumph 765 a tre cilindri hanno esigenze molto particolari, perciò il lavoro inerente allo sviluppo delle coperture non è cosa semplice. Anche perché ogni pilota ha sensibilità e gusti propri. Accontentare tutti al meglio, questa la missione di chi detiene i monopoli.

Marc Marquez prossimo ad un terzo intervento, l'opinione del Dottor Costa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoE Misano: Granado si conferma al top e firma la pole, 10° Casadei

Il brasiliano, reduce dalla doppietta di Barcellona, ha firmato il miglior crono in qualifica davanti ad un piker di italiani aperto da Zaccone. Caduta per Mattia, indietro Baldassarri

MotoGP, Morbidelli: "Mi serve un fine settimana positivo, Misano potrebbe essere il posto giusto"

Venerdì da incorniciare per il pilota del team VR46, primo nelle FP1 e terzo nel turno pomeridiano. L'italiano ha sottolineato le buone sensazioni avvertite
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi