KTM MotoGP già in pista

Hofman porta la KTM MotoGP a fare il primo giretto in Austria. La moto è già completa e sembra ispirata alla Honda, ma mantiene il telaio in traliccio.
KTM MotoGP già in pista

30 ott 2015

La KTM sta rispettando i tempi ed è già scesa in pista nei giorni scorsi al RedBull Ring in Austria con Alex Hofman. Il collaudatore ex Aprilia, ha fatto il primo shake down che non è passato inosservato ed è stato subito postato sui social. La prima occhiata veloce alla moto di Mattinghofen fa venire in mente alcune soluzioni già usate dalla Honda nella parte aerodinamica e nella coda. Il cupolino ha la presa d'aria frontale ovale e oblunga molto simile a quella della RCV, mentre il codino a punta con lo scarico alto (molto simile anche questo alle RCV), nasconde nella parte sotto alla sella il serbatoio, posizionato li per centralizzare le masse. Anche il forcellone è in stile "tradizionale" di alluminio scatolato e dotato di capriata inferiore (anche qui stile Honda), mentre il telaio in arancione è in traliccio di tubi, che è un po' il marchio di fabbrica della KTM. Su Facebook gira anche un video di un passaggio di Hofman sulla pista del RedBull Ring, nel quale è possibile apprezzare l'urlo del V4 austriaco, doveil collaudatore, però non ha spinto più di tanto, ma si capisce comunque che la birra c'è. La moto austriaca passerà il 2016 a fare test con Hofman e con Mika Kallio, recentemente messo sotto contratto da KTM proprio per questo scopo, mentre il debutto in gara è previsto per il 2017.

Luca Bologna

[gallery ids="42211,42212,42209"]

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi