Giornata difficile per la Ducati a Silverstone

Bilancio opaco per le Ducati ufficiali al termine del primo giorno di prove libere sul circuito di Silverstone.
Giornata difficile per la Ducati a Silverstone

28 ago 2015

Non bastano mai le prove extra gara alle Ducati ufficiali. Anche a Silverstone, nella prima giornata di libere, le due GP 15 ufficiali hanno faticato. Andrea Dovizioso, dopo aver chiuso le FP1 al quinto posto, ha terminato in quinta posizione anche il secondo turno, quello del pomeriggio, ottenendo il suo miglior crono nel finale con gomma posteriore morbida. “Non è stata una giornata facile, ma credo sia stato così un po’ per tutti, anche perché le condizioni della pista sono difficili a causa della presenza di avvallamenti e buche. Silverstone è una pista piuttosto complicata da interpretare perché è più larga delle altre e permette più di una linea, però di positivo c’è che abbiamo sicuramente un buon margine di miglioramento. Nelle mie varie uscite ho approcciato la pista in maniera differente e per domani dovremo cercare di essere più fluidi possibile. Siamo ancora un po’ lontani dai primi ma tutto sommato oggi non è andata male.” Andrea Iannone, invece, che aveva ottenuto il quarto miglior tempo nella sessione di prove libere del mattino, è stato poi protagonista di una scivolata senza conseguenze fisiche nel corso delle FP2, verso metà turno. “E’ stata una giornata abbastanza strana, soprattutto a causa della caduta che ha rallentato il lavoro del mio team, ma comunque sono riuscito a segnare un buon tempo utilizzando la gomma da gara usata e lo stavo ancora migliorando prima della scivolata. Adesso dobbiamo analizzarne le cause per verificare se le modifiche che avevamo apportato abbiano creato qualche problema, o se la scivolata sia stata provocata da una buca. La giornata è stata comunque positiva e cercheremo di migliorare ancora in vista di domani".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi