Lorenzo "Orgoglioso del recupero su Rossi"

Jorge Lorenzo a Silverstone plaude alla sua impresa su Rossi, ma ammette: "Non sarà facile scappare via".
Lorenzo "Orgoglioso del recupero su Rossi"

27 ago 2015

Il leader della classifica iridata, Jorge Lorenzo, affronterà una gara del tutto particolare a Silverstone. Il pilota spagnolo è tra i favoriti per la vittoria in Inghilterra, mentre Rossi, secondo a parimerito ma con 3 vittorie in carniere contro le 5 del maiorchino, sulla carta appare in difficoltà. "Quella che ci si pone davanti è una situazione del tutto particolare, sia per me che per Valentino che per la Yamaha stessa che ha aspettato anni per vederla realizzare. Siamo davanti in campionato e abbiamo un vantaggio di 52 punti sulla Honda e su Marquez, che comunque può ancora lottare per il titolo". Lorenzo nella prima parte della stagione non ha brillato. Nonostante tutto è riuscito a recuperare punti preziosi a Valentino Rossi, che ha opposto alle vittorie del rivale la costanza del podio. "Da parte mia sono molto orgoglioso di aver recuperato su Rossi. Dopo il GP d'Argentina avevo 29 punti di svantaggio, ora sono in testa a pari punti, questo significa che tutto può succedere, ogni gara è differente, dobbiamo cercare di non perdere la strada lavorando al massimo per l'obiettivo finale". Ma il compagno di squadra di Rossi è comunque prudente, in un mondiale così combattuto la sicurezza del risultato non c'è per nessuno. "Il fatto di aver recuperato non significa che sarà facile scappare via: ogni gara è diversa e ogni anno è diverso; qui ho già vinto tre volte ma, se voglio confermarmi, devo lavorare sodo sin dalle prime libere. Sulla carta il layout si Silverstone sembra esser distante dal mio stile di guida, eppure io mi sono trovato a mio agio sin dalla prima volta che vi ho corso".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record

Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin

Un mix tra i costi sempre più elevati nella gestione delle moderne SBK e la volontà di migliorare la sicurezza dei piloti ha spinto alla cancellazione della top class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi