Il mondo dei GP piange Mario Galeotti

È stato tecnico di Capirossi, Poggiali e Biaggi
Il mondo dei GP piange Mario Galeotti

Pubblicato il 6 agosto 2010, 19:52

Il mondo dei gran premi piange la scomparsa di Mario Galeotti, noto e apprezzato tecnico che ha dedicato la sua vita alle corse di moto, traendo tante soddisfazioni e aiutando tanti piloti ad affermarsi. Oggi pomeriggio ha perso la gara contro una malattia che se lo è portato via a 56 anni.
Mario Galeotti ha lavorato per MBA, Honda, Derbi, KTM. Ha contribuito in maniera rilevante ai due titoli mondiali di Loris Capirossi nella 125 (nel 1990 e 1991), a quello di Manuel Poggiali nella 125 (nel 2001) e di Max Biaggi nella 250 (nel 1997).
È spirato nella sua casa di Urbania (PE), la cittadina dove si svolgeranno anche i funerali: domani, 7 agosto, alle 16,00.
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia: “Devo ricominciare con una nuova sfida, Ducati sarà sempre parte di me”

Il ducatista saluta la Casa che lo ha fatto debuttare in MotoGP e con la quale ha conquistato due titoli Mondiali

MotoGP, ufficiale: Pedro Acosta sarà pilota Ducati per il prossimo biennio

Dopo aver salutato Bagnaia in mattinata, la Casa di Borgo Panigale annuncia la firma del pilota spagnolo per 2027 e '28, durante le quali affiancherà Marc Márquez