TT 2025, Signor Dunlop dica 33! Vittoria e record con la Paton nella Supertwin

Continua la legge di Michael che centra l’ennesimo successo con la moto italiana e raggiunge quota 50 podi al Tourist Trophy
TT 2025, Signor Dunlop dica 33! Vittoria e record con la Paton nella Supertwin
© iomttraces

Ennesimo dominio di Michael Dunlop nella Supertwin che raggiunge quota 33 successi al TT – il settimo nella classe dedicata alle bicilindriche leggere – con questo successo Dunlop ha raggiunto anche quota 50 podi al Tourist Trophy. 

TT 2025, Dean Harrison imbattibile nella Superstock

Dunlop vince, primo podio per Todd nella Supertwin

Un successo mai in discussione per Michael Dunlop, in sella alla Paton S1-R, dodici secondi di vantaggio su Davey Todd al primo passaggio che sono saliti giro dopo giro fino ai 26” con cui il pilota Milenco By Padgett’s Motorcycles ha tagliato il traguardo alle spalle di Dunlop. MD6 nell’ultimo passaggio di gara ha fatto registrare anche il nuovo record della classe Supertwin all’incredibile media di 123.056 mph, diventando l’unico pilota a far registrare una media oraria di 123 mph con una Supertwin. Nell’ultimo passaggio Dunlop ha raggiunto e superato Paul Jordan - partito un minuto prima di lui – che restandogli incollato per tre quarti di giro ha fatto registrare il proprio miglior passaggio con l’Aprilia RS 660 strappando anche il record di tre settori a Dunlop per pochissimi millesimi. L’incredibile ultimo giro di Jordan a 121.899 mph non è stato però sufficiente per superare Dominic Herbertson anche lui su Paton S1-R Melbray Racing per l’ultima piazza del podio andata proprio a quest’ultimo per soli 3 secondi! 
Out per un problema tecnico a metà del secondo giro, Rob Hodson fino a quel momento assoluto protagonista in terza posizione a pochi secondi da Todd. Da segnalare anche i ritiri nel primo giro di Michael Evans e di Stefano Bonetti a metà dell’ultimo giro. Unico italiano al traguardo Andrea Majola, undicesimo, con un ultimo passaggio a 116.293 mph. Non ha invece preso il via Maurizio Bottalico. Per il pluricampione italiano ed europeo in salita un “incontro ravvicinato” tra la spalla sinistra e un muretto all’ingresso di Crosby gli ha procurato una profonda lacerazione. Il campano ha tagliato comunque il traguardo della classe Superstock ma si è dovuto fermare per le medicazioni ed il suo primo TT è terminato così anzitempo. Domani ultima giornata di gare sull’Isola di Man con il via della gara più importante, prestigiosa ed ambita da tutti i piloti: il Senior TT. 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS: Lardori si impone allo Spino, che duello tra Peticca e Piva!

Va al toscano specialista del quad l’assoluta della due giorni a Pieve Santo Stefano, podio per Luca Pedersoli nella Super Open 1000

Tourist Trophy, McGuinness: “Un onore essere stato l'ultimo compagno di Joey Dunlop”

Il 23 volte vincitore ci ha raccontato cosa rende speciale l'Isola di Man: “Non c'è nulla in grado di prepararti a questa gara. Nel 1982 ero uno spettatore: fu amore a prima vista”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi