Il Presidente Daniele Cesaretti ed una delegazione spoletina hanno raggiunto la città tedesca per deporre una corona di fiori nel luogo dell’incidente costato la vita al pilota milanese
Al termine dell’ultima gara stagionale del CIVS a Volterra, Daniele Cesaretti ed una delegazione del Moto Club Spoleto si sono recati a Frohburg per omaggiare uno dei piloti più rappresentativi del proprio Moto Club.
Luca Salvadori, Galesi: “Non correremo le ultime gare, vogliamo che il titolo lo vinca lui"
Luca Salvadori da 15 anni difendeva i colori del Moto Club Spoleto, e con le insegne spoletine ha conquistato il titolo nel 2014 il titolo nella classe 600. Da allora Luca ha cercato di bissare il successo anche con le Superbike ma tra sfortune e incidenti non era mai riuscito a centrare il titolo, in questo 2024 dopo aver debuttato nel Campionato Italiano Velocità in Salita (anche questo organizzato dal Moto Club Spoleto) si era laureato proprio a Spoleto nel penultimo appuntamento stagionale campione italiano della SuperOpen 1000. Proprio grazie al successo con una gara d’anticipo festeggiato nella “seconda casa” di Spoleto, Luca ha potuto prendere parte al terzo appuntamento per lui dell’IRRC (International Road Race Championship), dopo quelli di Hengelo e Schleiz, a Frohburg dove purtroppo ha perso la vita in un incidente nel corso del primo giro di Gara 1.
Il Presidente Daniele Cesaretti si è recato sul luogo dell’incidente posando una corona di fiori in omaggio di uno dei piloti che più hanno rappresentato il Moto Club Spoleto in questi ultimi anni nel panorama nazionale.
Link copiato