Il team Toll Racing torna al TT: al via dell'edizione 2025 con Victor Lopez

A due anni dalla tragica scomparsa di Raul Torras, la compagine spagnola tornerà sull'Isola di Man con un altro road racer iberico, vincitore del Manx GP nel 2023

Il team Toll Racing torna al TT: al via dell'edizione 2025 con Victor Lopez
© Manx GP

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

12 set 2024 (Aggiornato alle 15:23)

L'edizione 2023 del Tourist Trophy sull'Isola di Man venne funestata dalla tragica scomparsa di Raul Torras Martinez, pilota spagnolo particolarmente amato nel paddock delle corse su strada e con grande esperienza in diversi eventi quali la North West 200 ed il Gran Premio Motociclistico di Macau. L'iberico ebbe un incidente fatale durante Gara 1 della classe Supertwin e, al termine dell'edizione il team Toll Racing decise di ritirarsi come squadra “limitandosi” a supportare Francesco Curinga nell'edizione andata in scena quest'anno.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Victor López (@victorlopez_iomracer)

Il Toll Racing al TT 2025 con Victor Lopez


Nel frattempo, sempre nel 2023, al Manx Grand Prix di agosto fu proprio uno spagnolo a centrare la vittoria, ovvero Victor Lopez, il quale trionfò nella classe Junior con la Paton davanti agli italiano Andrea Majola e Maurizio Bottalico (dominatori poche settimane fa nella medesima corsa). E ora, proprio lui tornerà sull'Isola di Man per difendere i colori del team Toll Racing in quello che sarà il suo primo Tourist Trophy in carriera.

Il centauro iberico ci arriverà comunque decisamente preparato, visto che conosce già molto bene il Mountain Course avendoci corso ormai per quasi un decennio, e ha già avuto modo di provare la Honda CBR1000RR-R del team in un primo test-shakedown ad Alcarras a cui ne seguiranno altri e, soprattutto, la North West 200 pochi giorni prima di un TT davvero importante per lui e per lo stesso Toll Racing, che correrà in memoria del compianto Raul.

SBK: il round di Cremona ancora "in forse" per Razgatlioglu

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS, Bottalico da record a Isola del Liri con la 1000, Cianfarani s’impone nelle 600

Il pilota campano chiude il sabato con la doppietta Superbike-Supersport mentre domenica nonostante il nuovo primato con la R1 si vede strappare la vittoria dal “Local”

CIVS: Lardori si impone allo Spino, che duello tra Peticca e Piva!

Va al toscano specialista del quad l’assoluta della due giorni a Pieve Santo Stefano, podio per Luca Pedersoli nella Super Open 1000
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi