Il grande protagonista del TT di quest'anno sarà al via della celebre corsa stradale finlandese con il suo MD Racing, sperando in più fortuna rispetto alla scorsa esperienza
Impossibile negarlo: fino a questo momento, Michael Dunlop è stato il road racer più in forma della stagione 2024. Nonostante un infortunio ad inizio anno che ha condizionato in parte la sua North West 200, “The Bull” ha scritto un'importantissima pagina di storia del motociclismo superando il compianto zio Joey nella classifica dei più vincenti di sempre al Tourist Trophy arrivando ad occupare il primo posto a quota 29 successi sul Mountain Course.
MotoGP, 5 Honda al Sachsenring: terza wild card stagionale al Sachsenring
Il prossimo impegno di Michael, però, sarà diverso dal solito e lontano dalla penisola iberica, visto che in questo fine settimana correrà in Finlandia in un altro circuito stradale dal fascino leggendario: Imatra. Con i colori del suo team MD Racing, infatti, sarà al via del terzo round dell'International Road Racing Championship in veste di wild card, con il chiaro obiettivo di “dimenticare” la sfortunata esperienza vissuta nel 2022.
In quell'occasione, Dunlop esordì sul tracciato intitolato alla memoria di Jarno Saarinen (con tanto di passaggio sulle rotaie in uscita dalla prima curva) con una Honda preparata dal team Penz13, ma il weekend fu fortemente condizionato dai problemi tecnici. Questa volta, come detto, gareggerà con le già collaudate moto della sua squadra e punterà alle posizioni di vertice, in maniera analoga a quanto fatto da un altro protagonista del TT quale Peter Hickman nel 2023.
Inoltre, non mancheranno i colori italiani: in Superbike ci saranno l'ormai esperto Luca Gottardi, sempre al via con la BMW del team Penz13 come già accaduto anche alla NW200, e Tiziano Rosati con una Yamaha R1. In Supersport ci sarà invece Mauro Poncini, centauro svizzero che difenderà i colori del team Delmo Racing di Filippo Delmonte in uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama IRRC.
SSP300: Svoboda out fino a Portimao, lo sostituirà Carter Thompson
Link copiato