Tourist Trophy, ancora un lutto quest'anno: è morto Olivier Lavorel

Il francese, compagno di equipaggio del compianto Cesar Chanel, è scomparso dopo diversi mesi di coma in seguito al terribile incidente avvenuto nella gara dei Sidecar

Tourist Trophy, ancora un lutto quest'anno: è morto Olivier Lavorel

Mentre il pensiero dell'organizzazione del Tourist Trophy è già rivolto verso l'edizione 2023, che vedrà il numero di gare salire da 6 a 8, va purtroppo registrata una terribile notizia. Il francese Olivier Lavorel ha infatti perso la vita dopo un lungo periodo di coma, in seguito al terribile incidente avvenuto in Gara 1 tra i Sidecar nell'edizione di quest'anno.

Un incidente avvenuto poche centinaia di metri dopo la partenza, nel tratto di Ago's Leap, che ha portato all'interruzione immediata della corsa e, purtroppo, alla morte immediata del compagno di equipaggio di Lavorel, ovvero Cesar Chanel. Olivier (il quale inizialmente si pensava fosse la vittima), era invece riuscito a salvarsi venendo portato prima a Liverpool e poi in Francia, dove è rimasto in coma da fine giugno a poche ore fa, ma non c'è stato nulla da fare.

Il 2022 è stato un anno terribile per i Sidecar al Tourist Trophy, visto che Lavorel si unisce al già citato Chanel e a Roger e Bradley Stockton nella lista delle vittime delle 3-wheels. Alla famiglia di Olivier vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

Obiettivo sicurezza: il TT è già al lavoro per l'edizione 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi