Temi caldi
Cristian, titolato PreMoto3 nazionale: "A Imola il weekend perfetto: Pole Position, doppietta in gara e vittoria finale"
Mirko Colombi
11 nov 2024
Cristian Borrelli ha fatto sua la classe PreMoto3 marcata Campionato Italiano Velocità. Il giovane pilota lombardo, inserito nel programma Talenti Azzurri FMI, racconta in sintesi il suo cammino 2024: "stagione combattuta" come sempre tra i cordoli tricolori "magari non partita benissimo, però vincente. A Imola ho trovato il weekend perfetto: ero molto concentrato, infatti ho siglato la Pole Position, conquistando poi entrambe le gare e il titolo di categoria. Sì, al Santerno mi sono proprio piaciuto".
Fuga solitaria o corpo a corpo? In quale situazione Cristian si trova meglio? Da vero combattente dei semimanubri, la risposta è semplice: "Prediligo le gare in bagarre. Premetto che io in pista do il massimo sempre, ma nella lotta riesco a essere pienamente lucido".
Quali piani hai in serbo per il 2025?
"Quasi sicuramente correrò nel campionato ETC, caratterizzato dai circuti iberici e Misano, l'unica pista che conosco. L'obiettivo è dare il meglio, sapendo che la sfida in Spagna sarà dura. La top ten è una traguardo giusto, vedremo come andrà. Ce la metterà tutta".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90