Siamo arrivati alle battute finali in MotoGP, con lo spagnolo che è pronto al ritiro e ha dato una sua lettura sul duello Martin-Bagnaia
Manca un ultimo Gran Premio alla conclusione della stagione MotoGP 2024, con Jorge Martin e Francesco Bagnaia impegnati nel duello decisivo per il titolo. Aleix Espargarò affronterà la sua ultima gara, tra l’altro di “casa”, da pilota titolare e abbiamo fatto una chiacchierata con lui a EICMA toccando i temi salienti del momento.
Sul titolo da assegnare Espargarò non ha dubbi: “Lo vince Jorge, ha un bel vantaggio, ha dimostrato di essere veloce anche nelle ultime gare. La differenza tra Pecco e Jorge rispetto agli altri piloti è impressionante, mi ricorda i duelli mitici delle epoche passate. Si meritano entrambi questo titolo”. A fine GP dall’Aprilia scenderà definitivamente Espargarò e appena due giorni dopo ci salirà lo stesso Martin per un vero passaggio di testimone: “Mi fa un piacere enorme. Mi fa anche paura perché non sarà facile dopo tanto tempo in Ducati, con una moto vincente, arrivare in Aprilia con un concetto totalmente diverso. Non sarà facile, ma è il mio migliore amico e lasciargli la mia moto è un sogno”.
Link copiato