SSP300, Gennai: “Anno sfortunato, nel 2025 resterò in verde” | EICMA 2024

Il pilota toscano è stato il migliore degli italiani in Supersport 300 nonostante un po' sfortuna: “Stagione di alti e bassi, ma è stato bello confermarmi il re di Portimao”

SSP300, Gennai: “Anno sfortunato, nel 2025 resterò in verde” | EICMA 2024

Dopo diverse stagioni in Supersport 300 con la Yamaha R3 del team BrCorse, quest'anno Mirko Gennai è passato al Team MTM salendo in sella alla Kawasaki Ninja 400 con il chiaro obiettivo di lottare per il titolo. Purtroppo, complice un po' di sfortuna di troppo in più di un'occasione, il pilota toscano non è riuscito a chiudere l'anno al top, ma non sono mancate le soddisfazioni e ha comunque terminato il 2024 come migliore degli italiani confermandosi il “re” di Portimao.

rally Raid, Branch: "Il titolo mondiale? Un sogno che si avvera" | EICMA 2024

Gennai: “Tanti ritiri senza colpe, ma mi sono trovato bene con la Ninja”


Passato dal nostro stand all'EICMA di Milano, Mirko ci ha raccontato qualcosa in più sulla sua stagione: “E' stato un anno partito con grandi aspettative, ma è stata una delle annate più sfortunate della mia carriera visto che ho rimediato tanti ritiri senza colpe. In ogni caso, mi sono trovato bene fin da subito con la Ninja 400 ed è stato bello confermarmi al top a Portimao, dove riesco sempre a fare la differenza. Il futuro? Non posso ancora fare spoiler, ma vi posso anticipare che resterò vestito di verde”.

Per saperne di più sul 2024 di Mirko Gennai e su ciò che lo aspetta in futuro, ecco la nostra videointervista completa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Stoner: “Martin-Bagnaia? Tutto può succedere” | EICMA 2024

Il due volte iridato presente a EICMA ha commentato il duello finale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, analizzando anche le loro prestazioni

SBK, Jonathan Rea: “Non vedo l'ora di voltare pagina e guardare al 2025”

Il nordirlandese, reduce da una stagione non proprio idilliaca in sella alla R1 ufficiale, individua nel nuovo capo divisione EWC e SBK Niccolò Canepa la persona che riuscirà ad estrarre il suo miglior potenziale per il 2025
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi