Casey Stoner, Bayliss e tanti altri a Eicma: ecco la Champions Charity Race

Sabato 9 novembre l’area esterna MotoLive ospiterà una gara tra leggende di discipline diverse del Motociclismo, inaugurata da Giacomo Agostini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

30 ott 2024

L’Eicma quest’anno compie 110 anni e per l’occasione gli organizzatori della fiera di Milano hanno pensato di fare un grande regalo ai visitatori che riempiranno i padiglioni e l’area esterna MotoLive, rinnovata proprio in vista della nuova edizione del Salone.

Nei giorni di apertura al pubblico, quindi dal 7 al 10 novembre, l’area esterna MotoLive ospiterà la Champions Charity Race, una serie di gare tra leggende di discipline diverse del Motociclismo per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. 

Champions Charity Race: gare e campioni presenti


Ogni giorno dalle 13.45 alle 15 le leggende della pista e del fuoristrada si sfideranno in gare ad inseguimento a eliminazione diretta, una sorta di qualificazione all’evento principale. Il clou sarà sabato 9 con la gara Legend, dodici pluricampioni del mondo della pista e del fuoristrada si sfideranno in emozionanti gare ad inseguimento con eliminazione diretta. La gara sarà inaugurata nientemeno che dalla Leggenda delle Leggende, Giacomo Agostini. Il campione della pista sfiderà il campione del fuoristrada per essere incoronato leggenda delle leggende.

Qualche campione in pista? Casey Stoner, Troy Bayliss, Loris Capirossi, Randy Mamola, Stefan Everts, Joel Smets, Alex Puzar, Chicco Chiodi…

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eicmaofficial (@eicmaofficial)

Il ritorno di Casey Stoner


L’australiano negli scorsi giorni è stato in Italia, e più precisamente a Lombardore (Torino) per allenarsi con una 2T da cross in preparazione proprio della Champions Charity Race dell’Eicma. 

Un grande e gradito ritorno in gara quello di Casey Stoner a più di 10 anni dalla sua ultima apparizione in veste ufficiale (Valencia 2012), ad impreziosire un evento strepitoso come la gara delle leggende.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Stoner: “Martin-Bagnaia? Tutto può succedere” | EICMA 2024

Il due volte iridato presente a EICMA ha commentato il duello finale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, analizzando anche le loro prestazioni

SBK, Jonathan Rea: “Non vedo l'ora di voltare pagina e guardare al 2025”

Il nordirlandese, reduce da una stagione non proprio idilliaca in sella alla R1 ufficiale, individua nel nuovo capo divisione EWC e SBK Niccolò Canepa la persona che riuscirà ad estrarre il suo miglior potenziale per il 2025
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi