Temi caldi

EICMA, Melandri: “Marquez in Ducati? Porterà confusione”

L’ex pilota di MotoGP e Superbike è passato allo stand Motosprint a commentare i temi attuali dei campionati, con tanto di pronostico della top class

EICMA, Melandri: “Marquez in Ducati? Porterà confusione”
© Getty Images

Serena ZuninoSerena Zunino

13 nov 2023 (Aggiornato alle 16:03)

Marco Melandri ha passato tutta la vita nel mondo del motociclismo, tra il paddock del Mondiale e quello della Superbike, e durante l’edizione di EICMA 2023 è passato dallo stand Motosprint a dire la sua sull’attualità dei due campionati iridati.

Calendario MotoGP 2023

Bagnaia vs Martin: ecco come la vede Marco Melandri


Siamo spettatori del duello tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin in MotoGP e “Macio” ha commentato: “È un duello molto bello. Martin è in una forma strepitosa, Pecco penso che non sia al 100%, dopo Barcellona non ha ancora ritrovato lo sprint di prima. Nonostante questo però, penso che Pecco rimanga il favorito”.

Il prossimo anno tornerà in pista Andrea Iannone, in Superbike, dopo i quattro anni di qualifica e Melandri ha spiegato: “Sicuramente sarà veloce, credo che troverà grandi difficoltà nella gestione della gara. Dopo quattro anni fuori il cervello perde l’abitudine, che tu voglia o no. Avrà bisogno di tempo anche nel corpo a corpo”. Sull’arrivo di Marc Marquez alla guida di una Ducati nel 2024 “Macio” ha dichiarato: “Porterà confusione perché è un pilota pesante, imponente e molto esplosivo”.

Guardate qui sotto le due parti dell'intervista:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Stoner: “Martin-Bagnaia? Tutto può succedere” | EICMA 2024

Il due volte iridato presente a EICMA ha commentato il duello finale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, analizzando anche le loro prestazioni

SBK, Jonathan Rea: “Non vedo l'ora di voltare pagina e guardare al 2025”

Il nordirlandese, reduce da una stagione non proprio idilliaca in sella alla R1 ufficiale, individua nel nuovo capo divisione EWC e SBK Niccolò Canepa la persona che riuscirà ad estrarre il suo miglior potenziale per il 2025
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi