L’ex pilota di MotoGP e Superbike è passato allo stand Motosprint a commentare i temi attuali dei campionati, con tanto di pronostico della top class
Marco Melandri ha passato tutta la vita nel mondo del motociclismo, tra il paddock del Mondiale e quello della Superbike, e durante l’edizione di EICMA 2023 è passato dallo stand Motosprint a dire la sua sull’attualità dei due campionati iridati.
Siamo spettatori del duello tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin in MotoGP e “Macio” ha commentato: “È un duello molto bello. Martin è in una forma strepitosa, Pecco penso che non sia al 100%, dopo Barcellona non ha ancora ritrovato lo sprint di prima. Nonostante questo però, penso che Pecco rimanga il favorito”.
Il prossimo anno tornerà in pista Andrea Iannone, in Superbike, dopo i quattro anni di qualifica e Melandri ha spiegato: “Sicuramente sarà veloce, credo che troverà grandi difficoltà nella gestione della gara. Dopo quattro anni fuori il cervello perde l’abitudine, che tu voglia o no. Avrà bisogno di tempo anche nel corpo a corpo”. Sull’arrivo di Marc Marquez alla guida di una Ducati nel 2024 “Macio” ha dichiarato: “Porterà confusione perché è un pilota pesante, imponente e molto esplosivo”.
Guardate qui sotto le due parti dell'intervista:
Link copiato