Presentato Motor Bike Expo 2026 a Verona
Valentino Aggio
Pubblicato il 20 gennaio 2026, 16:50
È tutto pronto per l'edizione 2026 di Motor Bike Expo. La fiera veronese, ormai un riferimento per i motociclisti di tutta Italia e non solo, è stata presentata oggi a tre giorni dall'inaugurazione.
Un appuntamento per gli appassionati
Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio Veronafiere diventerà il punto di convergenza di un mercato in continua evoluzione. Negli otto padiglioni espositivi, organizzati per aree tematiche, saranno ben 33 le Case motociclistiche presenti, alcune di queste pronte per svelare delle anteprime mondiali. In tutto, gli espositori sono più di 700 provenienti da più di 20 Paesi ed animeranno i 120.000 mq di superficie. I padiglioni interni saranno affiancati da 6 aree esterne per dare spettacolo agli appassionati, che avranno anche la possibilità di provare alcune moto portate dalle Case.
Negli otto padiglioni interni le case esporranno i propri modelli: i primi due sono dedicati al Custom, da sempre cavallo di battaglia di MBE. Nei padiglioni successivi gli appassionati potranno vedere tutte le moto esposte dalle Case, con tanto di anteprime mondiali, shopping e usato. Le sei aree esterne daranno la possibilità di divertirsi ad appassionati di tutti i generi: le aree sono hard enduro, freestyle motocross, pista supermotard, esperienze in sella. Proprio nella pista da supermotard ci sarà una gara in ricordo di Luca Salvadori organizzata dalla sua Fondazione con l'aiuto del Motoclub Spoleto, alla quale parteciperanno nomi di grande spicco nell'ambito internazionale sia su pista che su strada. Proprio i piloti saranno a disposizione degli appassionati.
I protagonisti di MBE
Dall'off road alla pista: sabato 24 ci sarà il “Dakar Talk” coi protagonisti italiani della corsa più dura del mondo che hanno partecipato negli ultimi anni e ne hanno fatto la storia. Ampio spazio è dato poi al nove volte iridato motocross Antonio Cairoli e l'otto volte titolato enduro Andrea Verona, fresco ambassador MBE. Presenti a Verona anche due leggende come Billy Bolt e Tim Gajser. Gli appassionati potranno incontrare anche le campionesse del mondo di trial Andrea Sofia Rabino, Alessia Bacchetta e Martina Gallieni, trionfanti al Trial delle Nazioni 2025.
Passando alla pista, ci sono tanti protagonisti del Motomondiale: in primis il CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola accompagnato dal tester Lorenzo Savadori e l'ambassador Max Biaggi, sei volte campione del mondo tra 250cc e Superbike. Altri collaudatori MotoGP sono Michele Pirro per Ducati e Andrea Dovizioso per Yamaha. Per il CIV sarà presente anche il campione in carica della Superbike Alessandro Delbianco. Per i più nostalgici, invece, Marco Luchinelli e Franco Uncini, entrambi campioni del mondo 500cc con Suzuki, saranno presenti a MBE. Saranno moltissimi anche i Vip dello spettacolo e dell'intrattenimento per un'edizione da ricordare. Sul sito di Motosprint, invece, potrete trovare le nostre interviste ai co-fondatori della fiera Francesco Agnoletto e Paola Somma.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
