100Km dei Campioni: Bagnaia-Fernandez succedono a Moreira-Chareyre

La coppia formata da Pecco ed il collaudatore Yamaha ha battuto quella formata dal neo campione Moto2 e Federico Fuligni. Rossi fuori dal podio

100Km dei Campioni: Bagnaia-Fernandez succedono a Moreira-Chareyre
© VR46 Academy

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 1 dicembre 2025, 08:48

L’edizione numero 11 della 100Km dei Campioni al Ranch di Tavullia va in archivio con la vittoria della coppia formata da Pecco Bagnaia ed Augusto Fernandez che succede nell’albo d’oro della classica di fine stagione alla coppia Moreira-Chareyre, dominatori dell’edizione andata in scena a gennaio di quest’anno. 

100 km dei Campioni: Bagnaia-Fernandez battono Moreira-Fuligni

A differenza del dominio della coppia Moreira-Chareyre dell’edizione disputatasi a gennaio, questa gara è stata più combattuta del solito e le coppie sul podio sono arrivate separate da pochi decimi una dall’altra. A emergere è stata la coppia formata da Pecco Bagnaia ed Augusto Fernandez, partita dalla nona posizione in griglia.

Podio completato da Moreira-Fuligni e Marini-Patacca, giù dal podio invece Pedro Acosta con Senna Agius. Buon quinto posto per la coppia Baltus-Chareyre, seguono Bartolini-Alonso, Farioli-Rabat, Bulega-Ottaviani, Migno-Surra e Bezzecchi-Neave a chiudere la top 10.

Dura solo 21 giri, invece, la gara della coppia Rossi-Casadei partita in seconda posizione. Il sei volte vincitore della gara ha dovuto ritirarsi per via di un incidente occorso a Mattia Casadei nelle prime battute che ha danneggiato la moto della coppia.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3

Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini

La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende