VITTORIA ASSOLUTA PER IL TEAM POLINI ALLA 500 KM VESPA ENDURANCE DI POMPOSA

Sette ore di pura adrenalina, 313 giri percorsi senza sosta, 500 chilometri al limite della resistenza. Un sabato indimenticabile per il Team Polini che, alla Pomposa 500, gara endurance a squadre dedicata alla Vespa, ha conquistato la vittoria assoluta e nella categoria Derivate al termine di una vera e propria maratona a tutta velocità.
VITTORIA ASSOLUTA PER IL TEAM POLINI ALLA 500 KM VESPA ENDURANCE DI POMPOSA

Dario AgratiDario Agrati

22 set 2025

Un sabato indimenticabile per il Team Polini che, alla Pomposa 500, gara endurance a squadre dedicata alla Vespa, ha conquistato la vittoria assoluta e nella categoria Derivate al termine di una vera e propria maratona a tutta velocità.
 
Dopo lo straordinario successo del 2024, Polini lascia nuovamente la propria firma su questo prestigioso evento, giunto alla sua 7ª edizione, riconfermando l’intramontabile passione per la Vespa.  Una doppia vittoria che arriva grazie a una squadra impeccabile composta da Matteo Tiraferri, Filippo Benini e Manuel Fulgeri, che si sono imposti in una gara condotta con precisione, ma soprattutto con costanza.
 


Tre le categorie in sfida (Proto, Super Sport e Derivate), con ben 28 team al via e quasi 100 piloti in gara per un livello agonistico altissimo. Fin dai primi giri della Pomposa 500, il Team Polini ha guidato la corsa mantenendosi nelle prime due posizioni e battagliando a lungo contro il team Elma Factory Racing della categoria Super Sport. Solo all’ultimo passaggio la bandiera a scacchi ha sancito il successo, decretando la vittoria della Vespa con i colori Polini.
 
I tre piloti si sono alternati in sella alla Vespa Polini con cambi rapidi e rifornimenti impeccabili in otto pit stop, dimostrando affiatamento e spirito di squadra. I migliori tempi sul giro e la precisione tecnica hanno permesso al mezzo di coprire i 500 km in modo ineccepibile, testimoniando la solidità e l’affidabilità della Vespa Polini.
 
Polini Motori porta a casa una vittoria preziosa, voluta e conquistata grazie a una combinazione di abilità tecnica, affidabilità del mezzo e straordinaria cooperazione del team.
 


Denis Polini
“Questa è una vittoria di team, non solo dei piloti. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato e che hanno fatto un grande lavoro di squadra, fondamentale per raggiungere questo risultato. Grazie ai nostri ragazzi in pista e a tutte le persone che nelle ultime settimane hanno lavorato duramente, con passione e determinazione, per portare ancora una volta Polini Motori sul gradino più alto del podio della Pomposa 500.”
 


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotorPlay 2025: 3 giorni di adrenalina con lo 04 Park di Andrea Dovizioso e Melandri

Dalle piste del Monte Coralli agli show in piazza: prove, workshop e spettacoli tra moto, auto ed e-bike con campioni e ospiti speciali

CIVS, Volterra: Bottalico campione nella 1000, Lignite fa sua la 600

Si è conclusa la stagione della Salita con il successo del campano nell’assoluta, il veterano fiorentino si laurea campione SSP per soli 9 punti