Eternal City Moto Show 2025, ci siamo: il 27 e 28 settembre le “eccellenze su ruote” chiamano i motociclisti a Roma

La Nuvola di Fuksas sarà la cornice architettonica perfetta per esaltare un evento unico in Italia. Una location che fa spettacolo con 30.000 m² di spazi a disposizione - il Roma Convention Center offrirà un impatto scenico perfetto per esposizioni, talk, show, nel cuore del quartiere EUR

Eternal City Moto Show 2025, ci siamo: il 27 e 28 settembre le “eccellenze su ruote” chiamano i motociclisti a Roma

12 set 2025

Eternal City sarà l’occasione unica per osservare da vicino le novità di oltre 20 brand delle due ruote, con più di 300 moto da testare nell’area Demo Ride, cuore pulsante della manifestazione. In prova su strada tutti gli ultimi modelli di Aprilia, BMW Motorrad, Can-Am, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Peugeot, QJ Motor, Royal Enfield, SYM, Triumph, Yamaha… In esposizione anche CF Moto e Indian Motorcycle.

Per provare i nuovi modelli sarà sufficiente mostrare il biglietto d’ingresso, essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e presentarsi con abbigliamento consono. In caso di necessità Shoei metterà a disposizione la nuova collezione di caschi, anch’essi disponibili per la prova, così da permettere a tutti di vivere  l’esperienza dei test ride.

Anteprime assolute dalla produzione di serie

Royal Enfield porterà a Roma l’intera gamma 2025 e una novità in anteprima: la Goan Classic 350, un modello speciale in edizione limitata che racchiude la filosofia senza tempo del brand, in linea con lo spirito del marchio e la filosofia del “Pure Motorcycling”.

Il Gruppo KTM offrirà al pubblico della Nuvola l’occasione di provare per la prima volta su strada le nuove KTM 390 SMC R, 390 ENDURO R e 390 ADVENTURE R. Durante il weekend romano potranno essere testati anche alcuni tra i modelli più ricercati delle famiglie Travel, Naked e Sport Tourer.

Espositori e brand di alto livello

Se nell’area esterna le prove moto sono le protagoniste, all’interno della Nuvola troveranno spazio più di 300 espositori, tra aziende, artigiani e artisti del settore. Presenti i marchi di riferimento per il mondo degli accessori come Givi, Insta360, Zard… e i top player dell’abbigliamento tecnico come Alpinestars, PMJ, Rev’it, Simpson, Spidi, Stylmartin… e molti altri. L’elenco espositori è già pubblicato sul sito ufficiale.

Preparatori e artisti di fama internazionale da tutto il mondo

All’appuntamento di Roma sono attesi ospiti internazionali da tutto il pianeta. Tra i più attesi, il top customizer giapponese Kaichiroh Kurosu, in arte Cherry’s Company. Sempre dal Giappone Emi Suganuma e Sunny Yano, organizzatori del leggendario Hot Rod Custom Show di Yokohama firmato Mooneyes.

Dagli Stati Uniti, gli appassionati potranno incontrare il leggendario custom builder Joe Wilson di Frisco Choppers e l’artista Darren McKeag; da Detroit, il preparatore di auto americane Dave Shuten, insieme a molti altri ospiti da Oltreoceano.

I preparatori dall’Europa non saranno da meno: vedremo protagonisti come Pepe Lazzara di Los Sicanos - Arte del Barrio, dal Belgio, vincitore del premio Lowride Magazine dell’ultima edizione; dalla Germania, per la prima volta a Eternal City, lo specialista in cafe racer Axel Budde di Kaffemaschine. Torneranno gli organizzatori di Oslo Motor Show (Norvegia), mentre dalla Francia verranno per la prima volta a Eternal City le officine Cévennes Retromotors e Rage Cus'Tom Motorcycle.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi