Il nuovo modello di Noale fa parte della serie "X", vanta soluzioni aerodinamiche da prototipo della classe regina: quali saranno nome e livrea?
Venerdì sera piacevole e istruttivo presso l'hospitality Aprilia Racing, dove abbiamo condiviso cena con lo staff nero, il quale ci ha svelato l'arrivo di una nuova creatura. Dotati di occhiali 3D forniti dall'azienda CareAR, abbiamo visto forme e sostanza di una sofisticatissima quattro cilindri, già vista da qualche parte, guarnita da soluzioni tecniche a aerodinamiche di pure ispirazione MotoGP.
Guardare, abbiamo guardato. Senza però toccare. Ci siamo accontentati di ammirare un modello teoricamente tinto di bianco, anche se Aprilia tiene a precisare che la livrea - spettacolare, questa è la promessa - presenterà con tanto di scheda tecnica completa.
L'animazione grafica prodotta dalla CareAR ha svelato una specie di RSV4 X sbirciata all'interno, notando particolari di pregio. Trattamenti speciali per le parti meccaniche, cura dei dettagli maniacale, spiegazione arrivata dagli Aprilia Guys: la centralina a governare il modello è una APX.
Ci hanno spiegato che l'idea è basata su uno strettissimo legame con la MotoGP, per concetti aerodinamici studiati ad hoc, come intravisto dalla carena ad effetto suolo: sarà il primo prodotto di serie a vantarla, per un brevetto depositato dalla Cssa di Noale. L'abbiamo ammirata, quando possiamo toccarla?
Link copiato