Guardare ma (per ora) non toccare: in arrivo una Aprilia in stile MotoGP

Il nuovo modello di Noale fa parte della serie "X", vanta soluzioni aerodinamiche da prototipo della classe regina: quali saranno nome e livrea?

Guardare ma (per ora) non toccare: in arrivo una Aprilia in stile MotoGP
© Aprilia Racing

Mirko ColombiMirko Colombi

19 ago 2024

Venerdì sera piacevole e istruttivo presso l'hospitality Aprilia Racing, dove abbiamo condiviso cena con lo staff nero, il quale ci ha svelato l'arrivo di una nuova creatura. Dotati di occhiali 3D forniti dall'azienda CareAR, abbiamo visto forme e sostanza di  una sofisticatissima quattro cilindri, già vista da qualche parte, guarnita da soluzioni tecniche a aerodinamiche di pure ispirazione MotoGP.

Immagina, puoi: Aprilia commercializza il modello più vicino a una MotoGP

Guardare, abbiamo guardato. Senza però toccare. Ci siamo accontentati di ammirare un modello teoricamente tinto di bianco, anche se Aprilia tiene a precisare che la livrea - spettacolare, questa è la promessa - presenterà con tanto di scheda tecnica completa. 

L'animazione grafica prodotta dalla CareAR ha svelato una specie di RSV4 X sbirciata all'interno, notando particolari di pregio. Trattamenti speciali per le parti meccaniche, cura dei dettagli maniacale, spiegazione arrivata dagli Aprilia Guys: la centralina a governare il modello è una APX.

Ci hanno spiegato che l'idea è basata su uno strettissimo legame con la MotoGP, per concetti aerodinamici studiati ad hoc, come intravisto dalla carena ad effetto suolo: sarà il primo prodotto di serie a vantarla, per un brevetto depositato dalla Cssa di Noale. L'abbiamo ammirata, quando possiamo toccarla? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BSB: il team DAO Racing conferma la lineup 2026 e prepara il ritorno al TT

La squadra ha deciso di puntare sulla continuità confermando sia Jackson che Brookes, con quest'ultimo che dovrebbe correre con loro anche sull'Isola di Man

VENT MOTO: NUOVO ASSETTO SOCIETARIO E PROGETTI IN SVILUPPO

VENT Moto, azienda motociclistica italiana con sede a Introbio (Lecco), comunica significativi cambiamenti nella propria struttura societaria e l'avvio di nuovi progetti di sviluppo prodotto