Valentino Rossi, casco retrò per la 24 Ore di Le Mans

Valentino Rossi, casco retrò per la 24 Ore di Le Mans

Il Dottore prenderà parte alla storica endurance francese (il via sabato alle ore 16) utilizzando una livrea speciale

14.06.2024 ( Aggiornata il 14.06.2024 13:50 )

Sabato, alle ore 16 (diretta Eurosport 1 e Discovery+), Valentino Rossi andrà incontro a un'altra pagina della sua esperienza motoristica. Il Dottore prenderà parte infatti alla 24 Ore di Le Mans, la gara più prestigiosa del FIA WEC e probabilmente dell'intero motorsport, e lo farà indossando l'ennesimo casco speciale della sua carriera.

Valentino Rossi alla 24 Ore di Le Mans: info e orari tv

Rossi pronto alla sfida 24 Ore di Le Mans


"Volevamo utilizzare una livrea che richiamasse i caschi mitici degli anni '70 - le parole del Dottore a presentazione della nuova creazione di Aldo Drudi - abbiamo utilizzato il Sole e la Luna, abbinati a un colore vintage. Abbiamo scelto quindi un azzurro, lo stesso che utilizzerò sulla tuta, più tenue rispetto a quello che uso di solito, in modo da ricreare un effetto old style. Il colore prescelto per la parte interna è il mio classico giallo fluo, con la scritta 'Valentino Rossi' sulla parte posteriore, riprodotta con la mia calligrafia. Il risultato è bellissimo, adesso non vedo l'ora di scendere in pista".

Il Dottore prenderà parte alla classe LMGT3 al volante della BMW M4 WRT, condivisa con Maxime Martin e Ahmad Al Harthy, scattando dalla 51esima casella, 12esimo di categoria. Servirà un'impresa per puntare alle posizioni da podio già occupate nella 6 Ore di Imola, ma a Le Mans tutto è possibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi