Paura per Dovizioso: incidente e ricovero ospedaliero

Andrea ha rimediato una caduta in allenamento, che ha imposto il trasporto alla clinica di Careggi

Paura per Dovizioso: incidente e ricovero ospedaliero
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 9 aprile 2024, 14:54 (Aggiornato il 9 aprile 2024, 15:42)

Andrea Dovizioso è stato trasportato con elisoccorso presso l'ospedale di Careggi, a seguito di una caduta rimediata con la moto da Cross. Il forlivese, impegnato durante una sessione di allenamento, ha picchiato duro, rimediando - stando a quanto raccolto sinora - un forte trauma cranico. Erano passate da poco le 11 del mattino, il pilota si trovava a Tasso, provincia di Arezzo.

Dovizioso in ospedale:  condizioni stabili

Andrea, dichiarato in Codice 3, previa chiamata fatta al 118, ha avuto sul posto i primi soccorsi del caso. Per accelerare tempi di intervento, appunto, l'elicottero, che la portato nella struttura più vicina e attrezzata. Dovizioso aveva gareggiato in MX2 a Cingoli, confermando la propia velocità su sterrato a ruote intagliate.  Seguiranno condizioni aggiornate che, fortunatamente, scongiurano pericolo di vita.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo