Paura per Dovizioso: incidente e ricovero ospedaliero

Andrea ha rimediato una caduta in allenamento, che ha imposto il trasporto alla clinica di Careggi

Paura per Dovizioso: incidente e ricovero ospedaliero
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

9 apr 2024 (Aggiornato alle 15:42)

Andrea Dovizioso è stato trasportato con elisoccorso presso l'ospedale di Careggi, a seguito di una caduta rimediata con la moto da Cross. Il forlivese, impegnato durante una sessione di allenamento, ha picchiato duro, rimediando - stando a quanto raccolto sinora - un forte trauma cranico. Erano passate da poco le 11 del mattino, il pilota si trovava a Tasso, provincia di Arezzo.

Dovizioso in ospedale:  condizioni stabili

Andrea, dichiarato in Codice 3, previa chiamata fatta al 118, ha avuto sul posto i primi soccorsi del caso. Per accelerare tempi di intervento, appunto, l'elicottero, che la portato nella struttura più vicina e attrezzata. Dovizioso aveva gareggiato in MX2 a Cingoli, confermando la propia velocità su sterrato a ruote intagliate.  Seguiranno condizioni aggiornate che, fortunatamente, scongiurano pericolo di vita.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Passione, campioni e sportellate: il segreto del ProDay raccontato dal suo creatore

Esclusiva - Graziano Milone, CEO di Vmoto e ideatore dell'evento: "La 1° edizione organizzata in 15 giorni, ora non vogliamo snaturarlo. Che battaglie tra Lorenzo e Capirossi"

Two Yamahas, One Passion: filosofia “Kando” all'ennesima potenza

Il marchio giapponese ha aperto le porte del suo Campus a Gerno di Lesmo per un evento in grado di coniugare tutti i propri mondi. Noi ci siamo stati: ecco com'è andata
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi