Temi caldi

Valentino Rossi, podio sfiorato: 5° in una pazza 12 Ore di Bathurst

La BMW M4 GT3 #46 ha concluso l'endurance australiana a un soffio dalla Top 3, sfumata solo nel finale. Vittoria per la Porsche #912

Valentino Rossi, podio sfiorato: 5° in una pazza 12 Ore di Bathurst

Christian CaramiaChristian Caramia

18 feb 2024

Il 2024 di Valentino Rossi si è aperto con un 5° posto alla 12 Ore di Bathurst, valevole per l’IGTC. Il nove volte iridato, in equipaggio con Maxime Martin e Raffaele Marciello, è stato protagonista di una buona prestazione al volante della BMW M4 GT3 marchiata WRT, con il sogno di salire sul podio del Mount Panorama che è sfumato solo negli ultimi minuti.

Valentino Rossi 5° alla 12 Ore di Bathurst


Scattata dall’ottava casella in griglia, la vettura numero 46 è stata autrice di un’ottima rimonta prima per mano di Martin, al volante nello stint iniziale, e poi con Rossi alla guida, con il pesarese capace di mostrare – al netto di un paio di sbavature – una buona velocità tra le curve del tracciato australiano. A metà gara è poi arrivata la pioggia a rimescolare le carte, con Marciello e Martin che si sono alternati alla guida nella seconda parte della corsa: nonostante un drive through per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box, l’equipaggio di Valentino ha lottato per il secondo posto finale fino a sette minuti dalla fine, quando Martin ha commesso un errore durante la bagarre che lo ha relegato alla quinta piazza finale.

“Sul bagnato abbiamo incontrato qualche difficoltà ed è un peccato, perché in condizioni asciutte avremmo potuto vincere il commento finale di Valentino.

La vittoria è andata alla Porsche #912 Mantey Ema di Vanthoor-Guven-Campbell.

Mondiale Femminile, entry list: Roberta Ponziani è l'unica italiana

Classifica 12 Ore di Bathurst


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Amaro Montenegro e Ducati Corse, un legame che continua anche nel 2025

In Palio due Pass Esclusivi per vivere una Vip Experience alla finale di stagione del GP di Valencia

Sport in TV oggi 29 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo

Giornata conclusiva di un super weekend all'insegna delle due ruote. Motomondiale ad Assen, CIV a Vallelunga e tanto altro: ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi