Da Rossi a Bayliss: i piloti più iconici degli anni 2000

Dal nove volte campione del mondo alla leggenda della SBK, passando per Ben Spies e Casey Stoner. Tra i tanti nomi vincenti di inizio millennio, ne abbiamo scelti 10: ecco di chi si tratta

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

27 dic 2023 (Aggiornato alle 12:27)

7) Dani Pedrosa


Se si pensa allo spagnolo, viene in mente immediatamente la sua lunghissima carriera da pilota ufficiale Honda in MotoGP, con cui è diventato uno dei piloti più forti di sempre a non aver conquistato il mondiale. Tuttavia, negli anni 2000 Pedrosa è stato anche uno specialista delle piccole cilindrate con tre titoli consecutivi vinti tra il 2003 ed il 2005 in 125 e in 250 ed è impossibile non inserirlo in questa speciale classifica.

8) Colin Edwards


Per “Texas Tornado” il discorso è simile a quello già fatto con James Toseland: probabilmente, senza il passaggio in MotoGP avrebbe potuto vincere decisamente di più, ma i suoi titoli mondiali in Superbike (così come l'iconica ed indimenticabile livrea Castrol della sua Honda) sono tra i più spettacolari di sempre. Compreso ovviamente quello vinto nel 2002 al termine del duello per eccellenza di Imola 2002 con Troy Bayliss.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading