Maltempo, l'autodromo di Imola finisce sott'acqua

La tempesta Ciaran e le forti piogge hanno fatto esondare il fiume Santerno, allagando l'impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari

Maltempo, l'autodromo di Imola finisce sott'acqua
© L'Altra Imola

Pubblicato il 4 novembre 2023, 11:35

La furia della tempesta Ciaran ha colpito anche l’autodromo di Imola. Infatti, il maltempo che ha flagellato l’Italia nelle scorse ore ha provocato forti piogge e ingrossato i corsi d’acqua, compreso il fiume Santerno che lambisce l’impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

MotoGP, Di Giannantonio: Honda, quando e se la firma?

Maltempo, la tempesta Ciaran colpisce Imola


Come già accaduto nel mese di maggio, quando le condizioni meteorologiche portarono all’annullamento del Gran Premio di Formula 1, parte del paddock è finito sott’acqua coinvolgendo anche i terreni circostanti.

Stando a quanto riportato da diverse testate locali nella giornata di venerdì, ad allagarsi è stata la parte del paddock 2, e l’acqua è arrivata fino al centro medico del circuito. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per trarre in salvo una ragazza, che lavorava come Guardia Giurata a presidio della struttura. Sul posto era presente anche Marco Panieri, sindaco di Imola.

Inoltre, nella zona della curva Rivazza è andata via la corrente, inconveniente dovuto all’allagamento di una cabina elettrica.

Per fortuna, non sono stati segnalati danni a persone.

Cairoli e Ducati: l'intervista esclusiva a Ciabatti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo