GTWC, Valentino Rossi eterno: "Vincere a Misano è stato speciale"

Il commento del Dottore dopo la vittoria in Gara 2, la prima nel GT World Challenge Europe: "Sapevamo di poter ambire a un grande risultato"

Christian CaramiaChristian Caramia

17 lug 2023

Valentino Rossi incanta, stupisce, emoziona. Come se il suo addio alla MotoGP, nel 2021, non fosse mai avvenuto. Il Dottore è infatti tornato a vincere e stavolta lo ha fatto nelle quattro ruote, nel campionato GT World Challenge Europe. Riuscirci nella sua Misano, sul circuito che lo ha visto nascere agonisticamente parlando, adesso intitolato a Marco Simoncelli, ha avuto un sapore particolarmente dolce.

SBK, le pagelle di Imola

Valentino Rossi esalta Misano


“Non potrei essere più felice. Vincere qui a Misano è stato davvero speciale” ha commentato il nove volte iridato nel Motomondiale al termine di Gara 2 vinta domenica. “Dopo le Qualifiche, in cui il mio compagno Maxime Martin aveva conquistato la terza posizione, sapevamo di poter essere forti, ma vincere è un’altra storia”.

Dopo il secondo posto a Brands Hatch e il successo nella Road to Le Mans, il Dottore continua a inanellare soddisfazioni anche in auto:Ho vinto la mia prima gara GT in un evento di contorno alla 24 Ore della Sarthe, ma qui è diverso, perché questo è il nostro campionato principale, il livello è molto alto e ci sono tanti piloti veloci”.

Valentino Rossi, da Misano verso il WEC


Dopo la vittoria di Misano, seguita ai brillanti risultati conseguiti in questa prima parte del 2023, Rossi sogna – di nuovo – in grande: potrebbe arrivare già quest’anno un test al volante della prototipale BMW Hypercar, in vista di un possibile impegno nel FIA WEC – il mondiale endurance delle auto – con le GT a partire dal 2024.

Per continuare a scrivere pagine di storia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi