Valentino Rossi è tornato a vincere! Gara 2 a Misano è sua

Al volante della BMW #46, il Dottore ha vinto davanti al suo pubblico di casa 

Valentino Rossi è tornato a vincere! Gara 2 a Misano è sua

Christian Caramia Christian Caramia

16 lug 2023 (Aggiornato il 17 lug 2023 alle 11:39)

In pochi credevano che Valentino Rossi avrebbe potuto replicare anche in auto le imprese realizzate in MotoGP. E invece ci è riuscito, nella sua Misano, nel GT World Challenge Europe, sulla pista intitolata all'amico Marco Simoncelli.

Infatti il Dottore, in equipaggio con Maxime Martin, ha vinto infatti Gara 2 disputata sul circuito romagnolo nella giornata di domenica.

Valentino Rossi trionfa a Misano


Scattata dalla terza casella, la BMW #46 è stata protagonista di una partenza perfetta per mano del pilota belga, che dopo il pit stop ha lasciato il volante al pesarese. Il nove volte iridato è stato poi praticamente impeccabile nel suo stint di guida, tagliando infine il traguardo in prima posizione. La marea gialla, accorsa in massa sulle tribune nonostante il forte caldo e la concomitanza con la SBK a Imola, ha osannato l'idolo di sempre, capace di vincere anche tra le quattro ruote.

Valentino non vinceva a Misano dal 2014 in MotoGP. 9 anni dopo, sono raddoppiate le ruote, ma non le abitudini dell'iconico pilota di Tavullia, al primo successo nel GTWC.

Seconda posizione per l'Audi #11 di Christopher Haase e Lucas Legeret, mentre l'altra Bmw di Thomas Neubauer e Jean-Baptiste Simmenauer è terza. Grande rimonta per Raffaele Marciello, da undicesimo a quarto.

SBK Imola, Razga concede il bis in Gara 2. Splendido Bassani

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi