F1: Michael Schumacher e Mick Doohan, arriva l'incredibile rivelazione

L'aneddoto coinvolge i due campioni e il figlio del tedesco, Mick Schumacher, attuale terzo pilota Mercedes

Christian CaramiaChristian Caramia

28 feb 2023

Michael Schumacher e Mick Doohan sono due campioni che hanno fatto la storia di due contesti molto diversi tra loro come la F1 e il Motomondiale, ma c'è una piccola curiosità che lega a doppio filo queste due leggende del motorsport.

Michael Schumacher e Mick Doohan


Eddie Jordan, ex team principal dell'omonima scuderia con cui il sette volte campione del mondo debuttò in F1 nel lontano 1991, ha raccontato un aneddoto che riguarda Michael e il nome di suo figlio Mick, attuale terzo pilota Mercedes.

'Mick' è un'abbreviazione di 'Michael' e sarebbe quindi facile presumere che il giovane pilota tedesco abbia preso il nome da suo padre, ma secondo Jordan non ci sarebbe una correlazione tra i due nomi. 

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv, dove vederla

La rivelazione su Schumacher e Doohan


"C'è una piccola storia che sono felice di condividere - ha raccontato Jordan a OLBG - Mick Schumacher non prende il nome da suo padre come molte persone potrebbero pensare. Mick Schumacher prende il nome da una persona che suo padre Michael stimava tantissimo visti i cinque titoli mondiali consecutivi vinti con la Honda".

"Ovviamente parlo di Mick Doohan. Per questo motivo, e in segno di rispetto, Michael Schumacher ha chiamato suo figlio Mick" ha concluso Jordan.

Una piccola curiosità, che avvicina due personalità che hanno fatto la storia dei motori. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 13 luglio: orari e programmazione MotoGP, SBK e non solo

Si chiude un fine settimana estremamente ricco di eventi. Dal Motomondiale alle derivate di serie passando per l'MXGP, ecco come seguire tutto in diretta

Sport in TV oggi 12 luglio: orari e programmazione MotoGP, SBK e non solo

Di tutto e di più, ad ogni ora e per tutti i gusti: è uno dei weekend più intensi della stagione tra mondiali e serie nazionali. Ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi