Cosa succede quando 1300 piloti partono insieme: Enduropale

La storica gara sulla sabbia della Normandia regala sempre scene affascinanti e uniche

Cosa succede quando 1300 piloti partono insieme: Enduropale
© Instagram Enduropale

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

13 feb 2023 (Aggiornato il 3 apr 2024 alle 10:19)

In questa edizione, la 47esima, sono stati 1300 i piloti, amatoriali e professionisti, a prendere parte all’evento. Quest’ultima è stata probabilmente la gara che ha fatto più parlare di se negli ultimi giorni, vista la scena del pilota che viene investito.

Un'edizione un po' speciale quella del 2023 che è stata caratterizzata anche dal maltempo, tant'è che lo start è stato anticipato al sabato, invece che alla domenica.

Rischio, sabbia e velocità


La partenza, dell' Enduropale du Touquet Pas-de-Calais, come vediamo nell’inquadratura dall’elicottero nel video, è spettacolare. Quasi milletrecento piloti partono insieme sulla spiaggia di Le Touquet, per partecipare e cercare di vincere una delle gare europee off road più iconiche. Quest’anno la vittoria è andata a pilota di casa Jérémy Hauquier.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Guida sicura, inclusione e passione: i piloti della Octo Cup protagonisti al Centro di Guida Sicura ACI-SARA

Vallelunga incorona i nuovi Campioni Italiani di Motociclismo Paralimpico: Malagoli per le 1000cc. Montoya per le 600cc

Si è conclusa ieri, all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, l’ultima e decisiva tappa della Octo Cup, valida per il Campionato Italiano di Motociclismo Paralimpico 2025. Una giornata ricca di emozioni, adrenalina e grande sportività, che ha visto incoronare i nuovi campioni continentali dopo un’intensa stagione