MotoGP, Aleix: "Stupida giornata, meglio rimanere in hotel guardando Netflix"

Espargarò critica le condizioni meteo affrontate a Sepang: "Sono scivolato, perdendo tempo. Però, andavo forte: il motore Aprilia è cresciuto in termini di potenza"

MotoGP, Aleix: "Stupida giornata, meglio rimanere in hotel guardando Netflix"
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

11 feb 2023

Di Aleix Espargarò è apprezzabile la capacità nel dire ciò che pensa. Lo ha fatto a Sepang, puntando il dito contro il beffardo ma prevedile meteo malese, conosciuto per il canonico acquazzone tropicale: "Ragazzi - l'ironia del pilota Aprilia - che giornata stupida! Sarebbe stato meglio rimanere in hotel, tranquilli a guardare Netflix. Tempo perso oggi".

Espargarò promuove la RS-GP: "Il motore è più potente"

A contrariare il trentatreenne di Granollers pure un piccolo inconveniente tecnico, al quale si è aggiunta una caduta: "Appena risolto il problema - continua - sono uscito dal garage, riprendendo la pista. Peccato che, dopo poco, io sia finito a terra. Ho perso l'anteriore, sono caduto. Una disdetta, poiché andavo forte".

Forte, appunto, tanto da fargli commentare positivamente i progressi compiuti dal propulsore: "Il motore della RS-GP è cresciuto in termini di potenza, come notevoli sono le evoluzioni aerodinamiche. Le Ducati viaggiano, ma per noi sono solo i primi test. Dobbiamo avere pazienza e..."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'arte della trasformazione

Il variatore è un componente prezioso per la trasmissione di uno scooter, capace di definirne il carattere nell’uso quotidiano. Per aiutarci a coglierne l’importanza, la Polini Motori ci ha fatto provare l’Honda SH350 con il suo kit Maxi Hi-Speed

IL RISVEGLIO DEL QUATTRO TEMPI

I cinquantini 4T possono ancora dire la loro: lo conferma il kit Polini a tre livelli di personalizzazione. Montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi