Temi caldi

Motosprint 50 in edicola con Kevin Schwantz e il poster doppio

Il texano, campione del mondo della 500 con la Suzuki nel 1993, è protagonista di un’intervista a 360 gradi sulla sua carriera, i rivali e il periodo d’oro dei piloti statunitensi nel Motomondiale. Sul prossimo numero di Motosprint c’è anche il poster doppio a lui dedicato

Motosprint 50 in edicola con Kevin Schwantz e il poster doppio

13 dic 2022 (Aggiornato alle 14:20)

La copertina Motosprint numero 50 è dedicata a Kevin Schwantz. In un’intervista esclusiva al nostro giornale, il campione iridato della classe 500 cc con la Suzuki, diventato icona del motociclismo degli anni 90 grazie ai suoi memorabili duelli con Wayne Rainey, Mick Doohan e John Kocinski, ha parlato a tutto tondo del periodo che l’ha portato sul tetto del mondo in sella alla RGV 500 “targata” Lucky Strike. Spazio anche ai ricordi dei suoi rivali più difficili da battere (uno su tutti, proprio il suo avversario storico Rainey, sfortunato protagonista della caduta a Misano che gli fece dire addio alla carriera) e dei piloti ai quali avrebbe “preso” volentieri qualche talento. Come, ad esempio, Max Biaggi, del quale Schwantz ha invidiato lo stile di guida pulito ed efficace.

Poster doppio dedicato a Schwantz e i pagelloni Superbike


Allegato al prossimo numero di Motosprint anche un poster doppio, dedicato proprio a Schwantz: da un lato, Kevin in azione con la moto con cui vinse il titolo mondiale nel 1993, dall’altro sempre il texano con la RGV sponsorizzata Pepsi della stagione 1989, una delle prime che lo consacrò tra i “grandi” della mezzo litro.

Ma su Motosprint 50 si parla anche della KTM MotoGP e dei suoi obiettivi per il 2023, della Superbike con il “pagellone” di fine anno, dell’addio della Clinica Mobile e poi del Trofeo Motoestate, di tecnica, cross, dei FIM Awards andati in scena a Rimini e della prova su strada della BMW M 1000 R. In edicola, da martedì 13 dicembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS, Bottalico da record a Isola del Liri con la 1000, Cianfarani s’impone nelle 600

Il pilota campano chiude il sabato con la doppietta Superbike-Supersport mentre domenica nonostante il nuovo primato con la R1 si vede strappare la vittoria dal “Local”

Sport in TV oggi 6 luglio: orari e programmazione di tutte le gare domenicali

Dal BSB all'IDM passando per il FIM JuniorGP e il CIV Junior. Sarà una domenica intensa anche senza MotoGP e SBK: ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi