GT: Valentino Rossi, sabato col brivido a Imola

GT:  Valentino Rossi, sabato col brivido a Imola© Audi WRT

Giornata di Pre-Qualifiche per il pesarese all'autodromo Enzo e Dino Ferrari: tanti giri accumulati e qualche rischio per il #46 alla guida della sua Audi R8

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 20:10 )

Si è concluso il sabato di Pre-Qualifiche di Valentino Rossi sul tracciato di Imola, teatro del primo round del GT World Challenge Europe che da quest’anno vedrà come protagonista l’ex pilota MotoGP.

Valentino Rossi risponde a Lewis Hamilton: "Io in Formula1? Sono vecchio, penso"

Rossi accumula esperienza


Un fine settimana che era iniziato nel migliore dei modi per il pesarese, autore di una buona prestazione sia nel “paid test” che nelle prove libere, prima di doversi accontentare del 15esimo posto al termine della sessione svolta sabato pomeriggio.

1:40.638 è il miglior tempo fatto segnare dall’Audi WRT numero 46 condivisa da Rossi con Muller e Vervisch, una prestazione lontana mezzo secondo dal riferimento della sessione realizzato dalla Mercedes AMG GT condotta da Marciello-Juncadella-Gounon. Nel corso del turno, il nove volte campione del mondo ha provato ad aumentare la sua confidenza con le curve del circuito imolese, rese scivolose dalla pioggia caduta a tratti sull'autodromo. 

Non è mancato qualche brivido per il Dottore, autore di una sbavatura all’uscita della Rivazza che non gli ha consentito di migliorare la sua prestazione.

Gli orari del debutto di Valentino


Valentino e il suo equipaggio torneranno in pista domenica mattina alle ore 9 per le Qualifiche, prima di prendere parte alla 3 Ore di Imola che inizierà alle ore 15, una gara che si preannuncia molto combattuta visti i distacchi davvero risicati. L’evento verrà trasmesso da Sky Sport (qui gli orari tv).

CIV Misano: out Pirro e Delbianco, vittoria per Luca Vitali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi