Adria, Autodromo sotto sequestro: eventi a rischio

Il provvedimento, riguardante il fallimento della società F&M Srl di Roma, ha fermato tutte le attività in pista. Ma l'attuale gestione dell'autodromo non ci sta

Adria, Autodromo sotto sequestro: eventi a rischio
© Adria Raceway

Christian CaramiaChristian Caramia

19 gen 2022

Brutte notizie per l’Autodromo di Adria. Su richiesta del curatore fallimentare, l’impianto è stato posto sotto sequestro nella giornata di lunedì, un atto che segue il fallimento della società F&M Srl di Roma disposto dal Tribunale di Rovigo il 21 ottobre 2020 per un buco di 53 milioni di euro.

Road Races: James Hillier torna al TT, in attesa della Dakar 2023

I dettagli


La vicenda appare complessa e destinata a far discutere: l’attuale società di gestione, la Bioitalia, si ritiene estranea alla procedura fallimentare, che riguarderebbe una società, la F&M, che ha avuto in gestione l’impianto per un certo periodo, senza esserne proprietaria. Secondo Bioitalia, infatti, la proprietà appartiene a un fondo costituito da varie società, a cui l’attuale società di gestione ha versato una forte caparra (1,5 milioni di euro).

Alla luce di questo scenario, Bioitalia ritiene di avere i diritti per proseguire l'attività ma, nell’immediato, ha deciso di ottemperare alla richiesta, liberando tutti gli uffici in attesa di una risposta alle proprie istanze. 

Una situazione che rischia di arrecare un ingente danno all’impianto, che contava di ospitare nei prossimi weekend le gare del Campionato WSK.

CIV, SS600: Luigi Montella al via con il Team Chiodo Moto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Two Yamahas, One Passion: filosofia “Kando” all'ennesima potenza

Il marchio giapponese ha aperto le porte del suo Campus a Gerno di Lesmo per un evento in grado di coniugare tutti i propri mondi. Noi ci siamo stati: ecco com'è andata

CIVS, Bottalico da record a Isola del Liri con la 1000, Cianfarani s’impone nelle 600

Il pilota campano chiude il sabato con la doppietta Superbike-Supersport mentre domenica nonostante il nuovo primato con la R1 si vede strappare la vittoria dal “Local”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi