Temi caldi
Rafforzata la storica partnership del marchio francese con Yamaha Motor Europe: quattro caschi avranno il logo del Costruttore giapponese
Fiammetta La Guidara
16 feb 2021
Il DNA racing di Shark-Helmets è ben noto a tutti, tanto che il marchio di Marsiglia è il main sponsor del Grran Premio di Francia a Le Mans e sono molti i piloti del Motomondiale e della Superbike che indossano i caschi Shark, da Sam Lowes a Johann Zarco e Scott Redding, senza dimenticare Jorge Lorenzo.
Ora Shark ha lanciato quattro nuovi caschi nati dalla partnership von Yamaha Motor Europe: si chiamano Citycruiser, Evojet, D-Swal2 e Spartan GT e costituiscono la capsule collection che rafforza il legame fra due playerleader nel mercato europeo.
I modelli protagonisti di questa partnership sono stati realizzati con i colori delle moto e degli scooter più iconici della Casa di Iwata, per offrire agli utilizzatori Yamaha la possibilità di acquistare un casco in stile e in armonia con la propria due ruote.
Ciascun rider potrà dunque abbinare il casco più adatto alle proprie esigenze, potendo scegliere in un ventaglio di 4 diverse proposte: un jet, un modulare e due integrali.
Citycruiser: è un jet cittadino dal design innovativo, proposto in due grafiche (Blu Paddock e Nero/Grigio Max) che si ispirano rispettivamente ai colori della gamma di abbigliamento Yamaha Paddock Blue e a quelli degli scooter XMax. Prezzo: € 249,99, inclusa visiera fumé aggiuntiva;
Evojet: il modulare Shark dalla doppia omologazione P/J è disponibile nella colorazione esclusiva Max nero/grigio. Prezzo: 329,99;
In occasione di questo importante lancio commerciale e in vista delle sfide ch eil mercato dovrà affrontare a partire dalla stagione 2021, il Gruppo 2R, proprietario del marchio Shark-Helmets, ha nominato Soazig Pinson nuovo Country Manager per l’Italia.
Soazig Pinson aveva già ricoperto questo ruolo all’inizio del 2010, quando Shark-Helmets era passata a una distribuzione diretta sul territorio italiano. Successivamente la manager francese ha ricoperto il ruolo di International Key Account Manager; oggi torna in Italia per la sua conoscenza del mercato nazionale e delle dinamiche interne del Gruppo, pur mantenendo anche il suo ruolo internazionale per il mercato OEM. Soazig seguirà lo sviluppo di tutti i marchi del Gruppo: Shark-Helmets, Bering e Segura.
Lo spirito di Shark è quello di puntare sempre oltre i limiti tecnici e sulla costante innovazione, affinché ogni cliente possa godersi il piacere e la libertà di viaggiare sulle due ruote in sicurezza. Fa parte del Gruppo 2 Ride Holding, che ha sede a Marsiglia, insieme ai marchi Bagster, Bering e Segura. Nel 2019 ha acquisito il Gruppo Nolan. Oggi con 150 milioni di euro di entrate e 1.000 dipendenti, il Gruppo distribuisce i propri prodotti in più di 80 Paesi in tutto il mondo.
L'autodromo di Vallelunga compie 70 anni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90