12 Ore del Golfo: Rossi settimo in qualifica

Settimo tempo anche per Uccio Salucci, mentre Luca Marini spunta il quinto crono. Rossi è quarto delle vetture GT3 PA. Domani - sabato 9 gennaio - la gara

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

8 gen 2021 (Aggiornato alle 19:53)

Dopo tre turni di prove libere, Valentino Rossi ha disputato questo pomeriggio le qualifiche della 12 Ore del Golfo, alla quale prende parte in equipaggio con il fratello Luca Marini e con l’amico di sempre Uccio Salucci al volante di una Ferrari 488 GT3 del Team Kessel.

Settimo tempo per Rossi


Sulla pista del Bahrein, Valentino si è qualificato settimo su 12 partenti, con il crono di 2’02’’289. La pole position appartiene alla McLaren 720S GT3 del team Seas Motorsport e porta la firma di Edward Jones, con il crono di 2’00'301. Il tempo di Rossi è il quarto fra le GT3PA, ovvero fra le GT3 condotte da equipaggi misti con piloti professionisti e amatori (PRO-AM).

Luca Marini ha siglato il quinto tempo della propria sessione girando però con un crono più alto del fratello: 2’01'098. In questa sessione la Ferrari del team Monster VR46 Jessel è terza delle GT3PA.

Infine, nella sessione di qualifiche riservata al terzo pilota, Alessio - Uccio - Salucci ha stampato il settimo crono, girando in 2’01’’370, e piazzando la Ferrari 488 al quarto posto fra le GT3PA.

Aspettando la gara


La gara prenderà il via domani - sabato 9 gennaio - alle 9.30 ora locale (ovvero alle 7.30 in Italia), per interrompersi 6 ore dopo, alle 15.30 nel Bahrein e riprenderà alle 17.30, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 23.30.

Lo scorso anno alla 12 Ore del Golfo lo stesso equipaggio si classificò terzo assoluto e primo di classe, siglando il settimo tempo in qualifica, ma primo della GT3-Pro.Am. La pista, allora, era quella di Abu Dhabi.

Riuscirà Valentino Rossi a ripetere la sua impresa? L’attesa, ormai, è breve.

MotoGP, Giappone in stato d'emergenza: ripercussioni sui test a Sepang?

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eternal City Motorcycle Show 2025: tutti a Roma a settembre!

L’appuntamento con la 9ª edizione è segnato per sabato 27 e domenica 28 nel cuore della Capitale, all’EUR, nella spettacolare location della Nuvola di Fuksas al Roma Convention Center

Passione, campioni e sportellate: il segreto del ProDay raccontato dal suo creatore

Esclusiva - Graziano Milone, CEO di Vmoto e ideatore dell'evento: "La 1° edizione organizzata in 15 giorni, ora non vogliamo snaturarlo. Che battaglie tra Lorenzo e Capirossi"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi